Artisti

Avalanche – “On The Bags Again”

today10 Febbraio 2026 2

Sfondo
share close

I vostri rocker australiani preferiti, gli Avalanche, sono tornati con “On The Bags Again”, l’inno definitivo, senza filtri e diretto, per la vostra prossima festa. Con pari dose di spavalderia, caos e riff di spessore, il pub rock australiano deve prepararsi a una bella dose di calcio nel sedere con questo nuovo singolo tratto dal loro album di debutto, Armed to the Teeth, in uscita il 13 febbraio 2026.

Questo brano e l’attesissima uscita dell’album preparano il terreno per il più grande tour degli Avalanche, a supporto della regina del rock australiano, gli AIRBOURNE, in tutta Europa e nel Regno Unito dal 14 febbraio al 4 marzo!

Costruita attorno a riff irresistibilmente orecchiabili, ritmi martellanti e un ritornello sfacciatamente cantato, “On the Bags Again” catapulta gli ascoltatori direttamente nella tua serata più bella, una rapida istantanea di amici, confusione e caos mentre la festa si sussegue da una scena all’altra.

Il ritornello ripetuto “We’re on the bottle / We’re on the bags again” è fatto per essere urlato a tutto volume e rende la canzone una delle preferite dai live.

 

Dal frontman Steven Campbell sull’album:

“‘Armed To The Teeth’ ha richiesto più di 2 anni di lavorazione, è letteralmente il nostro sangue, sudore e birra! Portarlo in tour in Europa e nel Regno Unito con i nostri più grandi eroi d’infanzia, gli Airbourne, è un sogno che si avvera!

Il nome dell’album è stato persino ispirato da Joel O’Keffee (degli Airbourne). Quando lo abbiamo ascoltato dai master, ci ha chiamato con entusiasmo e ci ha detto che il brano ‘Armed To The Teeth’ è una delle migliori nuove canzoni rock che abbia mai sentito, paragonandola persino a ‘Let There Be Rock’ degli AC/DC e che sarebbe stato un nome da urlo per un album! Per un riff che Veronica ha scritto quando aveva 16 anni e ascoltava gli Airbourne, è stato un elogio assoluto e assolutamente irreale, dovevamo solo accettarlo!

Non vediamo l’ora di partire, scatenarci con voi in giro per il mondo e farvi armare di tutto punto i denti!”

 

https://www.avalanchebandrock.com

Scritto da: Matteo

Rate it