Artisti

Romeopathy – “Chemicals”

today13 Aprile 2025 24

Sfondo
share close

L’ultimo singolo dei Romeopathy, Chemicals, è una riflessione cruda e inquietante sulle emozioni contorte che si provano quando si cerca la conferma dei genitori, in particolare da un padre distante o emotivamente assente. Con un testo penetrante al centro – “Non mi hai mai voluto come ti ho sempre voluto, ma queste sostanze chimiche dentro di me hanno il sapore di te” – il brano cattura il dolore di essere plasmati da qualcuno che non ti ha mai veramente visto.

Chemicals non si limita a scalfire la superficie dell’abbandono o dei bisogni emotivi insoddisfatti, ma si addentra nella complessità dell’identità, dell’eredità e dei desideri irrisolti. Che cresciamo diventando le persone che i nostri genitori ci hanno cresciuto, grazie alla loro guida o per ribellione contro di essa, i Romeopathy suggeriscono che il risultato è comunque, in una certa misura, loro.

I Romeopathy sono orgogliosi di non prendersi troppo sul serio, il che dà loro tutto il tempo per creare spettacoli dal vivo accattivanti, ricchi di riff dinamici, assoli, melodie e battute (intenzionalmente pessime). Traendo ispirazione da una vasta gamma di generi, il loro sound fonde riff alt-rock pesanti con melodie blues, accenni di emo del Midwest e un pizzico di grunge anni ’90. Mentre si preparano per un tour, i Romeopathy mirano a diffondere la loro musica in lungo e in largo, sperando di conquistare nuovi fan e condividere l’amore lungo il percorso.

È intimo. È doloroso. Ed è qualcosa che molti ascoltatori sentiranno profondamente nelle ossa. Per chiunque abbia mai desiderato un’approvazione che non è mai arrivata, Chemicals è una pillola catartica e meravigliosamente amara.

 

I ROMEOPATHY SONO:

 

Simon Harte | Christopher Millar | Aaron Reeve | Adam Woods

 

Facebook

Instagram

YouTube

Apple

Amazon

Spotify

Scritto da: Matteo

Rate it