Speaker - Dj

Pietro Gagliostro

Sfondo


International Dance è un format di musica mixata che va in onda in FM, senza soluzione di continuità, da 33 anni. La trasmissione prevede tre spazi di 30 minuti (indipendenti), senza interruzioni, di musica mixata senza l’uso di software. Si opta per tracce che riportino una struttura del sound “radiofonica” ascoltabile anche da chi non predilige il genere. La trasmissione non presenta tagli di nessun tipo e le mixate sono per “sovrapposizione prolungata”, non “a strappo” e non vengono camuffate da drops o liners come spesso accade nei programmi di questo tipo. Tale sistema garantisce all’ascoltatore l’integrale percezione della mixata mai inferiore ai 30″, salvo i casi in cui la necessità tecnica lo richieda (brani particolari). I contenuti sonori sono praticamente sempre differenti grazie alla disponibilità di molte tracce in anteprima assoluta fornite direttamente dalle labels, da colleghi producers nazionali ed esteri, da servizi promo in cui International Dance risulta ben inserita e grazie ad un esclusivo e ristretto servizio di promo professionali le cui tracce non sono disponibili sulle classiche piattaforme di vendita digitali.

International Dance è interamente prodotta con l’uso di cdjs, piatti, mixer e nessun software tipo Traktor o Serato. La trasmissione intende garantire la qualità del lavoro del dj senza il supporto computerizzato delle mixate (sincro o daw). La tecnologia supporterà la trasmissione, in qualche occasione, solo per migliorare la qualità del prodotto finale senza mai sostituire la mano del dj. Tutte le trasmissioni attuali sono della durata di circa 90 minuti e richiedono da 5 a 7 ore di scrupolosa preparazione tecnica.
International Dance e Pietro Gagliostro sono marchi registrati presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi presso il Ministero dello Sviluppo.

Da luglio 2012 la trasmissione ha modificato il suo format e dispone di un nuovo spazio chiamato International Dance Suite; a rotazione vengono ospitati settimanalmente djs e producers professionisti nazionali e internazionali. Klem Lamberti, Gigi de Martino, 7even Icon, Christian Bonori, Miki Falcone e Fabio Morello, The Nightowls (Canada), Sisters Cap, Rudeejay, Alex Piñana (Spagna), Sergio Mauri, Michele Parisi, Andry J, Wlady Dj, Daniele Petronelli, Angelie DJ, BigNoise, Alex Nocera, DJ Stranger (Russia), Nicola Veneziani, DJ Global Byte, Derek Reiver, Simon from Deep Divas , Robber Hawk, Mitch B., Alex Belloni, Lysa Chain, Deejay History, Alex Phratz, Dj Outwork, Ross Roys, Voodoo, Dj Sveta (Russia), Alex Guesta, Giulia Regain, Gabry Venus, Dj From Mars, Rexanthony, Gary Caos.

Scheda tecnica di International Dance.

 

Durata/ Duration: 90′ in tre parti indipendenti da 30′

Generi/ Music Genres: House, Tech House, Techno, Trance, PSY-Trance, Nu Disco, Anni 90, Commerciale.

Jingles e drop: Professionali in lingua italiana e americana.

Ospiti/ Special Guests: dj professionisti nazionali e internazionali in ogni puntata da 90 minuti.

Mixate/ Mix Style: per sovrapposizione (durata min. 30”- max 100″)

Strumentazione/Equipments: professionale Pioneer CDJ e DJM serie 2000.

Recording DAW: Ableton Live.

Scheda Audio/ Audio card: Scarlett Focusrite

Data di nascita/ date of birth: 15 settembre 1990

Rate it

ArtistaSpeaker

0%