Paolo Binda & Sandro Fumini

Sfondo

Rock Parade

Rock Parade nasce nel 2020 dall'amicizia di due appassionati di musica che rispondono al nome di Paolo Binda e Sandro Fumini. Si tratta di un format amatoriale tutt'altro che monotematico, qui nella nostra stanzetta adibita a studio di registrazione nessun genere musicale è escluso, e nemmeno il buon umore. Passiamo da un genere all'altro con una certa facilità, senza troppi tecnicismi e tantomeno pregiudizi, sempre convinti che la musica sia […]



“Sandrino, hai mica voglia di fare una trasmissione radio insieme? “Si”. Paolo Binda (milanese di nascita e umbro di adozione), e Sandro Fumini (umbro verace) conducono il format settimanale Rock Parade. Tutto inizia nel 2020, quando durante i tristi mesi della pandemia il Binda se ne uscì con quella telefonata che si trasformò nel minestrone musicale semiserio che da allora, ogni domenica sera, tiene compagnia (tormenta?) gli amici ascoltatori di AntennaWeb.

Paolo era reduce da qualche esperienza in radio nella sua Milano, Sandro era totalmente alle prime armi e alla radio ci andava con un amico speaker ad ascoltare i dischi durante gli scioperi scolastici, ma la comune, grande passione per la musica nella sua universalità ha fatto in modo che l’inizialmente sgangherato duo iniziasse a produrre una puntata dietro l’altra dapprima non senza difficoltà e balbuzie varie, per poi iniziare a manifestare una certa disinvoltura via via che gli episodi si succedevano.

Non sappiamo a tutt’oggi quanto siamo progrediti tecnicamente, ma sappiamo benissimo che questa nostra piccola avventura radiofonica uno scopo lo ha raggiunto: quello di averci legato in un’amicizia solidissima nella quale coltiviamo le nostre comuni passioni, la musica, lo sport, la tecnologia e le lunghe passeggiate foriere di tante belle idee.

E con questo…..a ben riascoltarci con Rock Parade!

Rate it

Speaker

0%