Max Lanzi

Sfondo

laradioamodomio

  La Radio a Modo Mio: Un viaggio musicale e nostalgico attraverso i suoni e gli aneddoti della Funky, Dance e Disco degli anni '70, '80, '90 e 2000. Ogni puntata è un tuffo nel passato con la musica che ha fatto ballare generazioni intere. Non perderti le storie dietro i brani che hanno segnato un'epoca! curato e condotto da Max Lanzi.



 

Il mio nome è Max Lanzi, faccio radio dal 1976 in una delle tante radio Fm, così dette Libere, di Roma: K55, che trasmetteva da un quartiere di Roma Nord. In questo contesto ho mosso i miei primi passi, tra Piatti Technics, Piastre Teac e Revox a bobine. La così detta gavetta a conoscere Musica; quella che proveniva da fuori, riempendo Bobine e cassette audio tape per le programmazioni musicali della radio.

Inizio a mettere piede nello studio della messa in onda dal 1978, sempre su “RADIO K55” e successivamente, dal 1982 da RADIODOPPIAEMME, un progetto in FM locale. Per lo più dirette con richiesta di dediche e messa in onda di pezzi musicali proposti dalla linea editoriale dell’emittente.

Dal 1990 metto su musica.. in diverse discoteche romane ed Umbre, oltre che un breve periodo di collaborazione con la discoteca PLANETARIUM di Pordenone.

Poi è arrivato il WEB, e con esso il fare Radio via PODCAST e successivamente in streaming; attività che svolgo da circa 20 anni, in diversi progetti radiofonici: Radio Web Italy, prima vera realtà di radio totale da Remoto, di mia creazione; Clubradio e ClubradioLive, progetto in collaborazione con Graziano D’Andrea; Radio Diffusione Europea in ONDE MEDIE e REGIONALRADIO sempre in ONDEMEDIE.

Da dicembre 2024 collaboro con Antenna Web.

Rate it

Speaker