Francesco Sciarretta

Sfondo

Jazz Train

Jazztrain è un programma musicale condotto da Francesco Sciarretta con suoni legati al jazz ma spesso "oltre" con incursioni nella musica elettronica, etnica e spesso tra rock e blues. Appuntamento a metà trasmissione è il CD della Settimana dove vengono proposti gli artisti più rappresentativi e, periodicamente,  Jazztrain ospita musicisti e band in occasione delle loro uscite discografiche, talvolta anche con Live Set



Francesco Sciarretta nasce a Roma nel 1960 e, dall’età di 8 anni, inizia a suonare il pianoforte classico; dopo il liceo, sempre classico, arriva al traguardo del diploma al conservatorio. la passione per la musica e la curiosità di conoscere generi musicali diversi dal percorso accademico lo spinge ad ascolti di suoni rock, pop e jazz, esperienza e bagaglio che si riveleranno utili per un’altra passione: quella di fare radio.

Nel frattempo si dedica all’insegnamento della musica nella scuola statale senza trascurare la professione di musicista, arrangiatore e compositore per etichette ed artisti indipendenti, mentre inizia un percorso radiofonico arrivando a collaborare con le più importanti emittenti di Roma, una su tutte Radio Città Futura. attualmente è autore di “Jazztrain”, format di informazione ed intrattenimento con suoni di qualità prodotto e distribuito per diverse realtà radiofoniche italiane.

Jazztrain è un programma musicale condotto da Francesco Sciarretta con suoni legati al jazz ma spesso “oltre” con incursioni nella musica elettronica, etnica e spesso tra rock e blues. Appuntamento a metà trasmissione è il CD della Settimana dove vengono proposti gli artisti più rappresentativi e, periodicamente,  Jazztrain ospita musicisti e band in occasione delle loro uscite discografiche, talvolta anche con Live Set .

Rate it

Speaker

0%