Spettacolo

Steve Hackett racconta i Genesis

today 1 Giugno 2024my_locationSpoleto, Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti


Sfondo
share close

Steve Hackett, il celebre chitarrista e compositore, una delle icone del progressive rock, sarà a Spoleto, sabato 1 giugno 2024, al Teatro Nuovo Menotti, per raccontare, nel corso di un incontro pubblico, la sua avventura musicale con i Genesis, la sua musica, la sua carriera solista, la sua arte chitarristica. Con lui dialogherà il giornalista Mario Giammetti, autore di oltre 15 libri sui Genesis e uno dei maggiori esperti internazionali della band inglese.

Un evento esclusivo a Spoleto, un dialogo tra Hackett e Giammetti, una conversazione aperta alle domande e al contributo del pubblico, per ascoltare, dalla voce del chitarrista, le storie, gli aneddoti e i personaggi di una straordinaria vicenda creativa, una preziosa occasione per scoprire il suo talento espressivo e la sua tecnica compositiva, per esplorare, insieme ad uno dei protagonisti, il complesso universo Genesis, tra le band prog che più hanno segnato l’immaginario collettivo.

L’evento è organizzato dalla Biblioteca Comunale “G. Carducci” di Spoleto – Assessorato alla Cultura del Comune di Spoleto.

La Biblioteca “G. Carducci” di Spoleto prosegue così l’omaggio ad alcuni dei protagonisti e degli album più influenti della musica e della cultura rock degli anni ‘70, dopo la partecipazione e il favore fatti registrare, nel maggio del 2023, dall’evento-tributo a The Dark Side of The Moon dei Pink Floyd (affrontato come oggetto culturale e feticcio collezionistico dai The Lunatics) e dall’approfondimento critico, nel gennaio scorso, dedicato a Selling England by the Pound dei Genesis (raccontato e analizzato, attraverso le testimonianze inedite dei membri della band, da Mario Giammetti).


Dettagli
Inizia 1 Giugno 2024 H 17:00
Fine 1 Giugno 2024 H 19:00
Luogo Spoleto, Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti
Indirizzo 20 Via Vaita Sant'Andrea 06049 Spoleto
Link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-steve-hackett-racconta-i-genesis-850009420057
Rate it
0%