Antennaweb
“Christmas Radio”, è il canto cristiano, interpretato da Giulia Parisi ufficialmente approvato dall’Ufficio Liturgico Diocesano dell’Arcidiocesi di Bologna, intitolato “Come un Faro nel Buio”, il cui video è disponibile al link: https://www.youtube.com/watch?v=A–7TeXOkSo
https://www.facebook.com/mary.j.parisi.3/about
Il brano è stato scritto da Francesco Venturini (autore del testo) e da Gloria Bedocchi (autore della musica).
Francesco Venturini, nato a Livorno il 21 luglio 1968, risiede attualmente a Bologna, dove lavora come quadro nel settore bancario; prima di entrare in banca, dopo il conseguimento della maturità classica e la laurea in giurisprudenza, ha svolto il servizio militare come ufficiale di complemento della Marina Militare.
Al di là dei suoi studi e della sua professione, ha sempre coltivato una grandissima passione per la musica e per la scrittura di testi di canzoni.
Condividendo da sempre i valori della Fede Cristiana, ha deciso quindi di scrivere il testo di un canto cristiano, la cui melodia è stata composta da Gloria Bedocchi, intitolato “Come un faro nel buio”, ufficialmente approvato dall’Ufficio Liturgico Diocesano dell’Arcidiocesi di Bologna.
https://www.facebook.com/francesco.venturini.777
Gloria Bedocchi è nata a Bologna il 26 agosto 1956 e vive tutt’ora nel bolognese.
Fin da giovane ha spaziato su vari fronti: dalla musica come pianista e cantante in cori liturgici, all’arte e alla scienza.
Si è laureata in Farmacia abbracciando la professione di Informatore Medico Scientifico con grandi soddisfazioni.
Contestualmente insieme a Francesco Venturini ha composto il canto liturgico “Come un Faro nel Buio”, ottenendo la preziosissima approvazione dell’ Ufficio Liturgico Diocesano dell’Arcidiocesi di Bologna.
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us