Artisti

Argyro – “Glitterati”

today11 Settembre 2025 7

Sfondo
share close

Il carismatico cantautore e polistrumentista ARGYRO pubblicherà il suo nuovissimo album “Glitterati” il 3 ottobre 2025 tramite MTS Records. Le prevendite sono già aperte, con il singolo principale, la scintillante title track “Glitterati”, disponibile per l’airplay.

Una splendida raccolta di nove brani, “Glitterati” mette in mostra Argyro nella sua forma più ambiziosa e intima. Registrato a Castle Pines, Colorado, e mixato/masterizzato da Jesse O’Brien (Denver, Colorado), l’album fonde eleganti ritornelli pop, una musicalità intricata e un carisma innegabile. Damon Wood, il celebre ex chitarrista di James Brown, contribuisce con un eccezionale lavoro di chitarra a tutto il disco, mentre Steve Langemo, originario del Colorado, aggiunge il suo tocco in brani selezionati, tra cui “The Phenomenon” e “Sangria Night”. L’album vede anche la partecipazione di Sean Garnhart al pianoforte e alle tastiere, con Garnhart come produttore esecutivo di “So One of a Kind”. L’artista rap emergente Troof fa la sua apparizione dinamica in “The Phenomenon”, conferendo al disco un tocco di originalità.

Argyro, nato Scott Argiro a Pittsburgh, cresciuto in California e ora residente in Colorado, ha vissuto una vita intrisa di ritmo e reinvenzione. Noto come “batterista dei batteristi” tanto quanto come frontman, suona quasi tutti gli strumenti in Glitterati: voce solista e cori, batteria, basso, tastiere, ukulele, percussioni ausiliarie e programming. Il suo sound è stato paragonato a quello di John Mayer, Rob Thomas, Chris Isaak, Robbie Williams e Vampire Weekend, pur rimanendo distintamente suo.

Con crediti che spaziano dal cinema alla televisione, inclusi progetti di acclamati registi come Joel Schumacher e Paul Lieberstein, Argyro non è estraneo ai riflettori. Oltre alla musica, è un attore esperto il cui curriculum include spot televisivi nazionali, film indipendenti come “Death from Above” e “Pretty Little Things”, e ruoli da protagonista in commedie romantiche natalizie come “Christmas Cards” (Enchanted Valley/Hawk Hill Pictures), presentato in anteprima all’European Film Market di Berlino e proiettato a Cannes.

Tuttavia, la musica rimane la bussola più autentica di Argyro. “Glitterati” non è solo un album: è un paesaggio sonoro vivido che riflette la sua arguzia, il suo calore e la sua instancabile determinazione. Dall’arroganza di “Cool Shades” e dallo scintillio West Coast di “She’s So LA” alla lussureggiante traccia di chiusura in stile Beatles “Lifeline”, il disco dipinge con un’ampia tavolozza di toni ed emozioni.

 

Glitterati è ora disponibile per il pre-save su https://hypeddit.com/argyro/glitterati

 

Scritto da: Matteo

Rate it