Artisti

William Alexander – “Wild Roan Brumby”

today10 Settembre 2025 4

Sfondo
share close

Siamo entusiasti di condividere con tutti il ​​nuovo singolo del cantautore australiano William Alexander!

“Wild Roan Brumby” è il secondo singolo estratto dal prossimo album di Alexander (in uscita nel 2026) e ha davvero un ritmo incalzante! Scritta da William e dal suo caro amico, il cantante country Pete Denahy, la canzone racconta la storia di un vero cavallo che, nato selvaggio nelle alte montagne del Nuovo Galles del Sud, ha vissuto e lavorato con William fin da quando è stato catturato come puledro.

I due hanno stretto un legame immediato e hanno trascorso ogni singolo giorno insieme fin dal loro primo incontro. Qualche anno dopo, il giovane brumby è stato introdotto al lavoro e all’allevamento del bestiame in diverse proprietà del Nuovo Galles del Sud. Ancora oggi, il giovane brumby e il suo mandriano canterino sono ancora insieme. E questa canzone rende omaggio alla loro amicizia e al motivo per cui Alexander lo considera il miglior cavallo che avrà mai.

Lindsay Waddington torna alla produzione con un altro fantastico esempio della loro collaborazione discografica. William e Waddo si sono conosciuti per la prima volta, quando William ha ricevuto il Thornton Young Award 2025. Questo gli ha offerto l’opportunità di lavorare con Waddo nel suo studio (LWM House) e di registrare con musicisti leggendari, tra cui Michel Rose, Doug Gallacher, Gus Fenwick, Lawrie Minson, Hugh Curtis e Brendan Radford. Godetevi questo nuovo brano trascinante del “Singing Stockman”!

 

https://www.williamalexandermusic.com

 

Scritto da: Matteo

Rate it