Artisti

Weekend Blues Band – “Falling In Deeper”

today22 Agosto 2025 8

Sfondo
share close

E’ uscito “Falling In Deeper”, il nuovo singolo della Weekend Blues Band, disponibile su tutte le principali piattaforme.

Bennett e Steele sono in giro da un po’ di tempo, si sono conosciuti a metà degli anni ’80. Entrambi si chiamavano Colin, ognuno con i suoi punti di forza e sembra che fossero destinati a incontrarsi e lavorare insieme. Colin Steele è “l’uomo della musica” e Colin Bennet è “l’uomo con le parole!” e insieme sono sempre stati conosciuti semplicemente come “Bennett e Steele”. Date un’occhiata, li troverete. Entrambi sono stati cantautori di grande successo nel corso degli anni, scrivendo insieme per altri musicisti.

Tuttavia, come spesso accade, la vita si è messa di mezzo e così il loro lavoro quotidiano, il matrimonio e i figli hanno preso il sopravvento per un po’. A metà degli anni ’90, però, i due si incontrarono di nuovo e iniziarono la loro carriera di cantautori seri. Il loro primo contratto editoriale arrivò nel 2002 con una canzone che avevano scritto un paio di anni prima, intitolata “I Don’t Want To Miss Someone”. L’accordo era con Sony/ATV e nel 2007 una giovane stella nascente, Amy Cruz, registrò la canzone nei famosi Red Bus Studios di Salisbury Street, a Londra. Questa canzone fu pubblicata e divenne il singolo di apertura dell’album, “Remember My Name”, rimanendo in cima alle classifiche per tre settimane nelle Filippine.

Hanno anche fatto registrare e pubblicare diverse altre loro canzoni dall’artista francese Cathy Varna. Come dice Colin S, “Chi ci avrebbe mai creduto: una coppia di cantautori dell’Essex che vede le loro canzoni suonate in tutto il mondo? Siamo davvero felici!”

Ora, torniamo indietro di un passo, questa volta a oggi, e i ragazzi hanno preso la coraggiosa decisione e hanno pensato che fosse il momento di provarci anche loro; Sapete, essere sotto i riflettori è la ragione per cui è nata la Weekend Blues Band! Ora è il loro momento di brillare e mostrare al mondo il loro talento compositivo nel genere blues/rock, senza nessuno dietro cui nascondersi. È sicuramente una mossa coraggiosa al giorno d’oggi, ma era attesa da tempo. Il loro talento è innegabile e per quanto riguarda la band che hanno messo insieme per intraprendere questo viaggio…? Beh, questa è la parte intelligente, ma purtroppo questa storia è per un altro giorno.

Per ora, tutto ciò che possiamo dire è che Bennett e Steele sono affiancati da Storm Guthrie alla voce, Billy “The Thump” al basso, Johnny Fingers alle tastiere e Sticks Johnson alla batteria. Insieme sono la Weekend Blues Band e ragazzi, li amerete!

 

https://www.badmonkeypromotions.com/the-weekend-blues-band

www.instagram.com/theweekendbluesband

 

Scritto da: Matteo

Rate it