Artisti

Silva Lining Band – “Blues One (I’m Going To Leave This Place)”

today5 Agosto 2025 7

Sfondo
share close

“Blues One (I’m Going To Leave This Place)” è il nuovo singolo della Silva Lining Band.

Dopo aver vinto il premio Best Rock Performance agli IPMA 2025 e aver ricevuto 10 nomination agli ISSA Awards (che si terranno questo agosto ad Atlanta, USA), la Silva Lining Band torna con un nuovo singolo vibrante: “Blues One (I’m Going To Leave This Place)”.

Il brano è un omaggio al brivido della fuga e al fascino caotico della strada aperta, ispirato allo spirito classico del blues-rock. Con riff di chitarra audaci, un assolo di armonica agghiacciante, una narrazione audace e un cuore inquieto, questo brano parla di grinta e libertà, sfrecciando sulle autostrade della vita con un sorriso malizioso.

 

NUNO SILVA

Nato a Lisbona e trasferitosi a Londra all’età di 10 anni, Nuno si è presto innamorato delle sonorità eteree di Santana e ha scoperto il suo amore per la batteria e le percussioni, che lo hanno portato a intraprendere un viaggio musicale che continua ancora oggi. Suonando per un pubblico di oltre 50.000 persone e in locali come l’Alexandra Palace, il Ronnie Scott’s e il 100 Club, con artisti del calibro di Georgie Fame, Sarah Jane Morris ed Eddi Reader, la passione di Nuno si diffuse presto anche ai figli Catarina e Tiago.

 

CATARINA SILVA

Nata a Lisbona e cresciuta a Londra, Catarina è sempre stata attratta dalla performance e alla tenera età di 2 anni è stata scoperta (dai suoi genitori) mentre cantava la canzone dei Police “Doo Doo Doo Da Da Da” nella sua culla e da allora non ha mai smesso di cantare, ma per fortuna ha fatto molto di più di quella canzone. Attualmente, Catarina si diletta con la sua narrazione teatrale come bibliotecaria in una scuola elementare, talenti che mette a frutto nelle sue performance, e sta portando avanti il suo progetto più ambizioso, la Silva Lining Band, dove è fondamentale nella scrittura dei testi e nelle esibizioni dal vivo della band.

 

TIAGO SILVA

Nato a Londra e cresciuto a Lisbona, il più giovane del clan Silva, Tiago scrive canzoni dall’età di 8 anni e continua a farlo ancora oggi. Pur intraprendendo una carriera nella finanza, la musica ha sempre fatto parte della sua vita e, con l’aiuto del padre e della sorella, ha formato la Silva Lining Band per dare vita a tutte le idee musicali che gli sono innate da sempre.

 

Instagram

Facebook

YouTube

Spotify

 

Scritto da: Matteo

Rate it