Artisti

Wattmore – “I Don’t Miss That Woman”

today5 Agosto 2025 5

Sfondo
share close

I Wattmore, i due fratelli piantagrane preferiti di Brisbane, sono tornati, e hanno portato rancore, una chitarra e un pieno di gasolio. Il loro nuovo singolo, “I Don’t Miss That Woman”, ha tutto ciò di cui una buona rottura ha bisogno: l’ex, il camion e il caos emotivo a tutto gas di vederla scomparire nello specchietto retrovisore.

Scritto insieme all’icona della canzone australiana Allan Caswell, questo brano non si limita a rompere: si rompe, brucia la gomma e fa saltare una guarnizione. È una lettera d’addio scritta tra fumo e gas di scarico, pronunciata con grinta e un sorriso impassibile.

Che suono ha?

Se il tuo volante avesse dei sentimenti.

Se il sarcasmo potesse suonare accordi di potenza.

Se il cuore infranto si presentasse con stivali con punta d’acciaio e non bussasse.

Siamo Wattmore, un giovane duo che si sta facendo strada nel mondo della musica. Le nostre radici affondano nell’alt-country e nel rock old-school. Siamo sempre stati attratti dalla musica grezza, autentica e piena di anima: quella che non si basa su una produzione impeccabile o sulla perfezione digitale, ma su una scrittura onesta e sulle storie che vediamo intorno a noi.

Le canzoni che scriviamo provengono dalla vita. Dalle cose che notiamo, dalle persone che incontriamo, dai momenti che rimangono impressi. Non stiamo cercando di reinventare la ruota, ma di riportare in vita qualcosa che sembra un po’ perduto: musica che significhi qualcosa. Musica che racconti una storia. È questo che stiamo inseguendo.

Anche se siamo appena agli inizi, abbiamo avuto la fortuna di lavorare con alcune incredibili leggende della musica australiana: Allan Caswell, Bob Spencer e Lindsay Waddington, solo per citarne alcuni. È stato un momento di umiltà, di ispirazione e ci ricorda perché lo facciamo. Siamo qui per creare musica originale e autentica, qualcosa che sembri un reboot della colonna sonora delle nostre vite.

 

https://wattmore.band

 

Scritto da: Matteo

Rate it