Artisti

NebenGesjæft – “All The Magic’s Gone”

today28 Luglio 2025 6

Sfondo
share close

I NebenGesjæft sono stati fondati nel 2017 e ha pubblicato fino ad oggi 3 album, 3 EP e 10 singoli, riscuotendo grande attenzione anche al di fuori dei confini danesi.

La nuova uscita “All The Magic’s Gone” è un duetto con l’artista danese ISSE.

ISSE è una cantante danese emergente che sta riscuotendo grande interesse per la sua splendida voce e le sue composizioni accattivanti.

Ha iniziato a esibirsi all’età di 7 anni nel 2007 in diversi musical. Nel 2018 si è affermata come artista solista con il singolo “Walking On Water” e nello stesso anno ha vinto il concorso canoro nazionale “Danish Pop Talent”. Da allora ha pubblicato 2 album e 16 singoli. Il suo ultimo album, Vita Nova, è appena uscito, seguito da un intenso tour in Danimarca.

Sia la TV che la radio hanno da tempo notato il talento di ISSE e la includono nelle loro trasmissioni. Il fratello di ISSE ha piantato i semi per il suo nome d’arte: quando da bambino non riusciva a pronunciare il suo nome di battesimo, Marie Louise, è diventato ISSE e da allora è diventato il suo soprannome e ora il suo nome d’arte.

ISSE suona sia la chitarra che il pianoforte e trae ispirazione per le sue composizioni dal modo in cui gli ABBA scrivevano i loro brani musicali.

nebenGesjæft è orgogliosa che ISSE abbia accettato di partecipare alla pubblicazione della ballata “All The Magic’s Gone”, che parla di un amore tempestoso e forte, ma, come spesso accade, gli amanti si allontanano troppo spesso.

nebenGesjæft ha appena terminato le pre-sessioni per un nuovo album di 8 tracce. Le sessioni in studio sono previste per settembre 2025 e l’uscita seguirà nell’autunno del 2025. Come di consueto, tutte le composizioni sono di nebenGesjæft composte dal cantante Hans-Erik Valentin e dal chitarrista Paul Møller.

 

Facebook

Spotify

 

Scritto da: Matteo

Rate it