Antennaweb
I Destroy The Moon della Pennsylvania si immergono in una dimensione più oscura e dinamica con la loro ultima uscita, “Looks Like Revenge”. Avvicinandosi a una fusione di grinta alt rock, texture grunge e sfumature pop inaspettatamente accattivanti, la band compie un coraggioso passo avanti, senza perdere la carica emotiva che la contraddistingue.
Trasportato da ritmi martellanti, ganci di chitarra contagiosi e una linea di basso che si muove come una miccia a combustione lenta, “Looks Like Revenge” è tanto emotivamente crudo quanto musicalmente avvincente. Dal punto di vista lirico, il brano esplora dolore, pressione e autodistruzione: ogni verso è una confessione avvolta nella distorsione e nella melodia. Con versi che colpiscono nel profondo (“Il mio cuore è una bomba atomica che batte a tempo / Con il buco nero nel mio petto”) e ritornelli che spalancano la porta alla liberazione, il brano sembra sia una resa dei conti che una rinascita.
Questo singolo dimostra che i Destroy The Moon non si stanno semplicemente evolvendo: stanno reinventando il loro universo, rendendo ogni nuova uscita imprevedibile, viscerale e imperdibile. Dopo un ritorno a lungo atteso, i Destroy the Moon sono finalmente tornati con la loro prima nuova musica dal 2021. Il loro ultimo singolo, “The Midwest”, è un’interpretazione tagliente e sarcastica delle difficoltà di crescere nell’America post-Y2K, avvolta nel caratteristico mix della band di strumentali incisivi e imprevedibili cambi di tempo. Intrisa di sfumature ironiche, “The Midwest” cattura il crescente divario culturale e politico che ha plasmato una generazione. Il brano abbina ritmi incalzanti e trascinanti a momenti di inaspettata dolcezza, creando un’esperienza dinamica e immersiva che mette in risalto il sound inconfondibile dei Destroy the Moon. Che siate attratti dal pungente commento sociale o dalle originali svolte sonore, “The Midwest” è la prova che i Destroy the Moon non hanno perso il loro fascino, l’hanno solo affinato.
Destroy the Moon sono:
Danny Walsh – Voce e chitarra
AJ Collevecchio – Basso
TJ Hummel – Batteria
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us