Antennaweb
“Nasten’ka” è il nuovo singolo dei F3D Union.
F3D UNION, acronimo di Fead & Daem, siamo due giovani artisti, amici sin da piccoli, nati a Roma nel 2005 e cresciuti in periferia, da sempre appassionati di musica, ora stiamo provando a far emergere la nostra.
Nelle cuffiette ha sempre predominato il genere urban, nel quale si sono contraddistinti artisti come Emis Killa e Fabri Fibra che hanno segnato la nostra infanzia, facendoci avvicinare sempre di più al mondo dell’hip hop, inteso come un genere capace di dare voce ai tormenti interiori, senza filtri né limiti espressivi.
Avendo vissuto la rivoluzione del rap nel 2016, assistendo alla nascita della trap italiana, siamo oggi aperti ai nuovi suoni che il mercato musicale italiano sta sperimentando.
Iniziamo a fare musica nel dicembre del 2023, quando nacque dal nulla un nostro inedito (non ancora pubblicato) e da lì capimmo che anche noi avevamo qualcosa da dire.
Problemi ed inquietudini adolescenziali sono il fulcro da cui parte la nostra musica che finisce per poi diramarsi in ogni aspetto della vita quotidiana di un qualsiasi adolescente in Italia cresciuto in periferia.
Non descriviamo situazioni che non ci appartengono ma cerchiamo solo di esternare emozioni che senza musica farebbero fatica ad uscire.
Ma non è solo con il rap che riusciamo a comunicare, abbiamo come riferimento anche il cantautorato italiano che identifichiamo in Vasco, Ligabue, Pino Daniele e altri dai quali traiamo continua ispirazione.
Fead: sono un sognatore in cerca di vita vera, consapevole di non viverla ancora. Cerco di esternare con la musica tutto ciò che nella vita di tutti i giorni non riesco a dire.
Daem: sono un ragazzo semplice ma qualcuno dice geniale, suono la chitarra sin da piccolo e la musica che “sento” dentro me, diventa una base che si fonde perfettamente ai testi di Fead creando ciò che oggi è F3D UNION, una coppia unita dove ognuno è unico in ciò che fa.
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us