Antennaweb
Dopo mesi di attesa, Studio D’Lux, il progetto rock collaborativo guidato dal veterano tastierista, cantante e compositore Doug Kistner, presenterà il suo nuovo singolo “Nothing” su tutte le principali piattaforme di streaming e download. Scritto da Kistner e coprodotto con l’acclamato fonico Marc Battaglia, il brano offre un’atmosfera di tristezza e isolamento che si sprigiona lentamente, sostenuta da una delle sezioni ritmiche più decorate della musica moderna.
A consolidare l’inquietante ritmo del brano è il leggendario bassista Leland Sklar, il cui curriculum comprende Carole King, Phil Collins e James Taylor. Le fluide linee di basso di Sklar si uniscono alla batteria di Liberty DeVitto, ex batterista di Billy Joel, mentre il chitarrista di lunga data di Chicago Keith Howland esegue un assolo memorabile con semplicità e stile. Le voci si librano sull’accostamento tra la voce solista lamentosa di Kistner e le armonie gospel di Curtis King Jr. (Bruce Springsteen, David Bowie), incorniciando testi che affrontano notti insonni, preghiere senza risposta e il dolore di una casa vuota.
“È emozionante avere questi musicisti di fama mondiale che danno vita alle mie canzoni”, afferma Kistner. “C’è una chimica naturale che conferisce a ‘Nothing’ la sua gravità, un suono che è inconfondibilmente nostro”.
A proposito di Studio D’Lux
Creati da Doug Kistner (Trans-Siberian Orchestra, Blood Sweat & Tears, John Waite), gli Studio D’Lux operano come un supergruppo “a porte girevoli”, abbinando la scrittura di Kistner al talento dei musicisti più venerati del rock. I singoli precedenti hanno visto la partecipazione dell’ex frontman di Chicago Bill Champlin, del chitarrista degli Steely Dan Jon Herington e di Joel Hoekstra degli Whitesnake. Con “Nothing”, Kistner dimostra ancora una volta che la musicalità classica può essere al contempo attuale e attuale. Studiodlux.com
Crediti del brano
Musica e testi: Doug Kistner
Produttori: Marc Battaglia, Doug Kistner
Musicisti:
Doug Kistner – voce solista, tastiere
Curtis King Jr. – armonie vocali
Keith Howland – chitarra
Leland Sklar – basso
Liberty DeVitto – batteria
“Nothing” sarà disponibile in tutto il mondo su Spotify, Apple Music, Amazon Music, YouTube e tutti gli altri DSP.
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us