Antennaweb
Il versatile produttore, cantautore e compositore Raz Ohara si prepara a pubblicare un nuovo singolo, “Ignited”, tramite House Of Frequency. “Ignited” è il secondo brano del prossimo album di Raz Ohara, Memories of Tomorrow; un corpus di opere costruito su strati di sintetizzatori analogici vintage e ricche texture che rimandano al tempo. Il primo singolo estratto dall’album, “Beyond and Deep Down”, è stato presentato in anteprima sull’acclamata piattaforma di tendenza Electronic Groove e ha ricevuto il supporto della stazione radio tedesca Radio Eins. Con oltre 30 milioni di stream su tutte le piattaforme, l’imminente uscita del suo album e una residenza estiva al Babel (Ibiza) all’orizzonte, la seconda metà del 2025 si preannuncia brillante per Raz Ohara.
Residenti a Berlino, in Germania, Raz Ohara è un musicista che si spinge oltre i confini, noto per il suo sound distintivo e fluido tra i generi e per una carriera che abbraccia decenni e scene diverse. Con una voce che sfida ogni facile categorizzazione, Ohara ha pubblicato un corpus eterogeneo di lavori sia a suo nome che attraverso progetti acclamati come The Odd Orchestra e Feathered Sun. Le sue collaborazioni includono artisti come Apparat, Chilly Gonzales, Luomo, Acid Pauli e Oliver Doerell. Attingendo a una vasta gamma di influenze, da Nina Simone alla musica ambient, il sound unico di Raz Ohara catturerà sicuramente i fan di Moderat, Bonobo e Connan Mockasin.
“Ignited” è esuberante, speranzoso e sognante. La spina dorsale del brano è una linea di basso costante che serpeggia attorno a percussioni organiche e ipnotiche. I lead arpeggiati fluttuano dentro e fuori dal groove mentre le texture vengono aggiunte e rimosse come minuscoli blocchi sonori di Jenga, crescendo e ondeggiando delicatamente in intensità. La voce di Raz risuona – fumosa ma riverberante – attraverso il mix, appassionata e resiliente.
Raz Ohara ha detto: “Questa canzone parla del non perdere la fiducia in noi stessi. Ogni sfida o lezione che dobbiamo affrontare nella vita è difficile e ardua solo nella misura in cui ogni individuo è in grado di affrontarla e risolverla. Siamo perfettamente attrezzati per questo: dobbiamo ricordarcelo e fare affidamento su questo. Inoltre, è necessario trovare le giuste pratiche che possano aiutarci a rimanere presenti, sani e forti”.
Instagram – Soundcloud – Youtube – Spotify
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us