Antennaweb
Arriva il nuovo singolo dei Motorcycle Display Team, intitolato “Oh Country My Country”.
Gli MDT sono una band alt-rock che si è ritagliata una propria nicchia, autoproducendo una raccolta di dischi idiosincratici e senza mai prendersi troppo sul serio.
Il loro primo lavoro, l’EP del 2009 “The Crayon Masterpiece”, ha mostrato un gusto precoce per un guitar pop sbarazzino, che è stato elaborato con l’uscita del loro primo LP in studio, “Captatio Benevolentiae” nel 2012, ottenendo un po’ di attenzione grazie ai singoli accattivanti “Brickwall” e “Betweenager”.
Nel 2015, il guitar pop frizzante aveva sviluppato un tocco più duro con il suono più grezzo dell’EP “Letters of Last Resort”, e con il LP del 2018 “Yours Probably”, la ricetta è stata condita con un pizzico di prog.
Con un tocco di ironia e sensibilità, i loro brani affrontano temi che spaziano dal personale alla politica con un umorismo ironico e autoironico.
Il loro ultimo album “Wereman” ha ricevuto recensioni estremamente positive. Il primo singolo “Armchair Politician” ha già ricevuto numerosi passaggi radiofonici FM in tutto il Regno Unito e l’Irlanda.
Con l’uscita nel 2024 dell’EP “Heartbeaten”, la formazione si è ampliata con tastiere, flauto, coriste e quartetto d’archi, arrangiato da Nick Squires (London Philharmonic Orchestra, Pet Shop Boys, Girls Aloud), che ha ricevuto recensioni particolarmente positive su riviste come CLASH, VENTS e BACKSEAT MAFIA, ed è stato selezionato come Singolo della Settimana da City Sound FM e Radio Wigwam.
Gli MDT hanno iniziato il 2025 vincendo il premio “Canzone dell’Anno” ai Radio Wigwam Awards con il brano “To the Endless”.
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us