Antennaweb
E’uscito “Banker’s Blues”, il nuovo singolo di Mick Clarke, la versione della fantastica canzone di Big Bill Broonzy, tramite Rory Gallagher.
Il chitarrista blues britannico Mick Clarke ha iniziato la sua carriera con i KILLING FLOOR, parte del boom del blues britannico della fine degli anni ’60 e contemporanei di Free, Black Sabbath e Led Zeppelin. La band ha supportato la star texana della chitarra blues Freddie King ed è andata in tour con le leggende Howlin’ Wolf e Otis Spann. L’album “Killing Floor” è stato successivamente inserito nella lista dei venti migliori album blues britannici dell’epoca dalla rivista Classic Rock Magazine. Negli anni ’70 la band di Mick, i SALT, si è costruita un forte seguito nel Regno Unito, suonando al Reading Festival nel 1977 e aprendo per Muddy Waters a Londra.
LA MICK CLARKE BAND si è formata nei primi anni ’80 e ha fatto tournée nel Regno Unito, in Europa, negli Stati Uniti e in India, dove Mick ha vinto il premio “miglior artista internazionale” di artistaloud.com. Mick si è esibito in numerosi festival con artisti del calibro di Joe Bonamassa, Johnny Winter e Rory Gallagher, e la Southern California Blues Society lo ha definito “Uno dei migliori musicisti blues provenienti dall’Inghilterra”.
Mick pubblica regolarmente nuove registrazioni con la sua etichetta, la “Rockfold Records”. La rivista londinese Time Out Magazine ha descritto la sua musica come “Blues e boogie da Roadhouse, grezzo e (da) un asso della chitarra”.
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us