Artisti

Nicolas Meier Infinity Group – “Strange Sensations”

today25 Maggio 2025 5

Sfondo
share close

“Strange Sensations” è un estratto dall’ultimo album di Nicolas Meier Infinity Group dal titolo “Last Sunset”: un capolavoro prog rock del chitarrista ex membro della Jeff Back Band.

Il chitarrista svizzero, residente nel Regno Unito, Nicolas Meier si è costruito la reputazione di uno dei chitarristi più originali e dotati di talento al mondo. Attingendo alla sua passione per la musica turca, orientale e mediorientale, il flamenco, il tango e molto altro, il tutto mescolato al jazz, la versatilità e la fluidità musicale di Meier vanno ben oltre. (… a tal punto che il suo considerevole talento ha attirato l’attenzione della leggenda della chitarra rock Jeff Beck, che ha reso Nicolas un pilastro del Jeff Beck Group, portandolo in due tour mondiali nel corso degli ultimi anni.)

La Favored Nations Records di Steve Vai ha pubblicato il brillante album solista di Nicolas, “Infinity”. L’album è stato registrato a Los Angeles ed eseguito in trio, con la partecipazione di altri virtuosi veterani, Jimmy Haslip al basso e Vinnie Colaiuta alla batteria. Più recentemente, Nicolas ha completato e pubblicato due nuovi album per la MGP (Meier Group Productions). È uscito anche un nuovo album in studio del World Group, intitolato “Magnificent”. Un pacchetto di 3 CD che include “Live” e “Stories”!!! Per promuovere questa uscita, molti concerti nel Regno Unito e un tour europeo di 11 date in apertura per Mr. Steve Vai!!!

Il World Group, l’Infinity Group e l’Oxley Meier Guitar Project saranno tutti in tour quest’anno e un’incredibile collaborazione con il cantautore Ola Onabule è in arrivo anche nel 2025!!!

Dopo aver lasciato un’impronta indelebile su gentiluomini del calibro del grande Bill Bruford, (il già citato) Jeff Beck e Steve Vai, Nicolas Meier è senza dubbio uno dei talenti emergenti della chitarra più completi, ambiziosi e magistrali di oggi. Restate sintonizzati… questa è una stella in continua ascesa!

 

https://www.meiergroup.com

 

Scritto da: Matteo

Rate it