Antennaweb
“Could You Lend Me a Smile” di MIIST è un brano che l’artista statunitense ha pubblicato in 15 lingue: Un messaggio di speranza e di cambiamento ispirato da una storia vera. La versione italiana dal titolo “Basta un tuo sorriso” è stata affidata alla cantautrice abruzzese Marlò.
Circa sei mesi fa, Miist è diventata la prima artista di origine cinese ad entrare nella top 25 della classifica USA Billboard AC. Poco dopo, la storia di un impiegato giapponese di vent’anni deceduto nel suo appartamento in totale solitudine (la sua scompara passò inosservata per mesi), colpì molto la sensibilità dell’artista: “non ho mai dimenticato la sua storia”, racconta Miist. “Lo immaginavo camminare per strada con il suono di migliaia di passi e mi chiedevo se qualcuno si fosse mai preso la briga di regalargli un sorriso”. Quelle immagini l’hanno portata a scrivere una canzone emotivamente potente: “Could You Lend Me a Smile”. Non è solo una canzone sul dramma della solitudine, ma anche una richiesta di cambiamento e in particolare nel modo in cui ci guardiamo a vicenda: a volte regalare un semplice gesto come un sorriso ad uno sconosciuto, può salvargli la vita.
Artisti con vittorie e nomination ai Grammy hanno aderito al progetto globale per diffondere questo importante messaggio in tutto il mondo, attraverso le loro voci e il loro talento. Il singolo è in distribuzione mondiale dal 9 maggio 2025, accompagnato da video musicali in tutte le 15 lingue: giapponese, inglese, coreano, cinese, tagalog (filippino), hindi, francese, italiano, polacco, tedesco, vietnamita, lingua dei segni americana, spoken word, hawaiano, spagnolo e portoghese. È la prima volta nella storia che un brano come questo viene pubblicato simultaneamente in così tante lingue da così tanti artisti, con la speranza di un impatto sul cambiamento sociale.
https://www.miistthesinger.com
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us