Antennaweb
“Il Bene del Paese” è il nuovo singolo della Blues Station Band.
Il brano è un pop-rock-blues ironico, ritmato e attuale.
Il testo smaschera con leggerezza l’abuso della frase ‘per il bene del paese’, usata per giustificare ogni assurdità – anche smettere di fare sesso o donare un rene!
Il brano anticipa il secondo album in uscita a settembre 2025.
Registrato al Realsound Studio (Langhirano – PR) e masterizzato al New Alliance East (Somerville – USA).
La BLUES STATION BAND nasce nel 2007 da un’idea brillante e fuori dagli schemi: unire una band vera e propria a uno spettacolo teatrale, il ‘Blues Station Show’, una commedia musicale dove attori e musicisti condividevano il palco. Da lì in poi, è stato un crescendo di live scatenati, progetti teatrali originali e tanta voglia di divertire – e divertirsi.
Con spettacoli come ‘Quelli di Piazza Rock’ (2015) e ‘R.I.P. Rock In Paradise’ (2018), la band conquista i teatri emiliani fondendo musica, comicità e ironia. Nel 2018 pubblica il primo album di inediti ‘Il Posto Giusto’, colonna sonora dello show R.I.P. Rock In Paradise.
Oggi la BLUES STATION BAND è composta da 11 elementi che attingono a piene mani dalla black music – blues, soul, rock – senza dimenticare la melodia italiana, creando uno stile personale, coinvolgente e inconfondibile.
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us