Artisti

Wally Bartfay – “Wrote This Song To Say Goodbye Girl”

today10 Maggio 2025 6

Sfondo
share close

“Wrote This Song To Say Goodbye Girl” racconta la storia di un messaggio di rottura scritto sotto forma di canzone registrata. Conosceva questa ragazza da quando erano fidanzatini al liceo, erano andati a convivere e avevano trascorso molti bei momenti insieme nel corso degli anni. Tuttavia, scopre tramite messaggi sul telefono della sua ragazza che lei lo ha tradito alle sue spalle e ha tradito la loro relazione, la loro fiducia e il loro amore. Dopo un’attenta riflessione e un bel po’ di alcol, decide di fare i bagagli e lasciarla il giorno dopo. Scrive e registra una canzone di rottura per farle sapere cosa prova per il suo tradimento in questa relazione.

Il Dott. Wally Bartfay è un professore in pensione ed ex Preside Associato (agosto 2024) della Facoltà di Scienze della Salute presso l’Ontario Tech University di Oshawa, Ontario, Canada. Ha anche ricoperto il ruolo di Direttore di diversi corsi di laurea triennale, tra cui BHSc, BAH e BHAdmin. È anche affettuosamente conosciuto dai suoi studenti come “Rock N’ Prof” perché spesso suona brani originali da lui composti prima dell’inizio delle lezioni per creare un’atmosfera e un’atmosfera particolari durante le lezioni. La sua musica è apparsa nelle classifiche Euro Indie Network Music Chart tra le prime 1 e le prime 3 posizioni; World Indie Music Chart tra le prime 1 e le prime 2; BWNR Music List tra le prime 5 e la diciottesima posizione della US Top 20 Show – Weekly Pulse of Music. Nel 2024, ha raggiunto la posizione numero 1 nelle classifiche World Indie Music Top 100 e Euro Indie Network Music Chart con 3 hit: 1. You’re My Beautiful; 2. Little Sunshine Girl e 3. Cherry Hill Gal.

È stato invitato a partecipare a diverse stazioni radio, podcast musicali, canali musicali YouTube e interviste con riviste musicali durante l’ultimo anno. Tra gli esempi figurano il Ric Anthony Show, il Phil Kratz Radio Show, il Blackdog Indie Country Radio, il James Cox Show, l’Empowerment Divas Network, il The Anything Goes Podcast con Duzzy Clayton, il Curtis Johnson Music Podcase, il Kayden Gordon Show – Today’s Best Country Mix, un’intervista radiofonica al Jeff Rickett Show, Country KIX 96.5 FM, Paul Mash TV, Playin’ On Music Row con Fran e un’intervista con Fanbase Music Magazine, solo per citarne alcuni.

Fin da piccolo, Wally voleva suonare la chitarra elettrica e fare musica che strappasse un sorriso. Ricorda di aver suonato per ore e ore la sua immaginaria “chitarra elettrica immaginaria” nella cantina dei suoi genitori, ascoltando diverse canzoni rock e country. Ha ricevuto la sua prima chitarra a 14 anni, dopo aver svolto vari lavori saltuari, tra cui fare il benzinaio nei fine settimana e tagliare l’erba. Ha imparato rapidamente a suonarla da solo, insieme a diversi altri strumenti. Wally ha anche condotto ricerche sui benefici della musicoterapia come intervento non farmacologico per pazienti affetti da Alzheimer e altre forme di demenza. Si è interessato alla ricerca sui benefici clinici della musica come medicina dopo che a suo padre è stata diagnosticata una demenza vascolare a seguito di una serie di ictus che lo hanno costretto a letto in una casa di cura. Ironicamente, questa è la stessa casa di cura per cui era solito organizzare concerti di Natale volontari durante la sua giovinezza nella sua comunità. È appassionato di scrittura di canzoni e le sue canzoni spesso riflettono esperienze personali e sfide che ha affrontato nel corso degli anni. Ogni canzone contiene elementi delle sue autentiche esperienze vissute, del suo cuore e della sua anima come artista.

 

https://sites.google.com/view/wally-bartfay-music/wally-bartfay-music-productions

 

Guarda anche il video: “La musica come medicina. Il percorso musicale e la ricerca del Dott. Wally Bartfay”

https://www.youtube.com/watch?v=l_OxvtOkBII

 

Scritto da: Matteo

Rate it