Antennaweb
Alice Benfer, artista pluripremiata, pubblica il suo nuovo singolo, “Saltbush Sally”, dal suo attuale album country tradizionale “Voices From The Bush”. Il brano è ispirato a un personaggio che ha vissuto nel West per tutta la vita, così come alla flora autoctona australiana, in particolare al Saltbush. La capacità del Saltbush di sopravvivere in ambienti difficili è un simbolo della resilienza delle donne di campagna australiane.
Alice spera che “Saltbush Sally”, prodotta e scritta insieme a Sam Hawksley, entri in risonanza con la gente del posto. L’inquietante Pedal Steel del brano crea un’atmosfera da vecchio western che assume un tono più serio. Alice Benfer ama scrivere canzoni che coinvolgono un pubblico di tutte le età, che si tratti dello stile di vita australiano, di personaggi storici, di personaggi del bush o di storie tramandate nel tempo.
“Saltbush Sally” ha attirato l’attenzione internazionale, vincendo il premio “Miglior Canzone Country Tradizionale” ai World Songwriting Awards dell’autunno 2024. Questi premi premiano artisti indipendenti, con candidature provenienti dagli Stati Uniti e da oltre 129 paesi in tutto il mondo. Questo è il primo premio internazionale per Alice, a testimonianza del riconoscimento globale della musica country tradizionale.
Alice Benfer continua a scrivere canzoni in stile country tradizionale, incorporando al contempo nuovi elementi. Apprezza il supporto delle radio e dei fan e spera che gli ascoltatori si sentano attratti dal suo ultimo brano “Saltbush Sally”.
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us