Artisti

Mel Malisch – “Hey You”

today29 Aprile 2025 27

Sfondo
share close

HEY YOU di Mel Malisch – ultima uscita dall’EP di debutto “Scars & Gratitude”.

La cantautrice sudafricana Mel Malisch pubblica una storia toccante e stimolante sulla ricerca del coraggio e sulla lotta contro l’insicurezza.

Mel spiega: “La canzone è in realtà una piccola pagina di diario scritta a me stessa, all’inizio del mio percorso musicale… Avevo condiviso un po’ di musica con altri, ma stavo imparando molto e sperimentando molte cose nuove per la prima volta, incluso sentirmi vulnerabile di fronte al pubblico!”

Come artista che non è cresciuta nel settore fin da giovane, la cantautrice racconta come i suoi traumi passati e l’abbandono l’abbiano spesso portata a mettere in discussione il proprio valore… La musica e la scrittura, tuttavia, sono proprio ciò che ha guarito quelle ferite e le ha permesso una crescita e una scoperta incredibili.

Hey You è un potente promemoria del fatto che abbiamo valore, che possiamo superare le difficoltà e che i sentimenti di insicurezza sono semplicemente sentimenti; non ci definiscono. La canzone incoraggia gli ascoltatori a lottare per ciò in cui credono e ad avere il coraggio di seguire il proprio cuore in qualsiasi cosa perseguano.

Mel Malisch è un’avvincente cantautrice che vive nel piccolo villaggio costiero di Kommetjie, Città del Capo, Sudafrica. Il suo viaggio musicale è iniziato alla tenera età di 6 anni, quando ha iniziato a suonare il pianoforte, ma la vita l’ha portata su una strada completamente diversa e solo a 27 anni ha preso in mano la chitarra… Una decisione che avrebbe acceso la sua passione per la scrittura di canzoni.

L’incursione di Mel nella scrittura di canzoni è nata da una tragedia personale, mentre canalizzava traumi e lutti del passato nella creazione di musica. Questa catarsi emotiva ha portato alla pubblicazione di diversi singoli che hanno attirato l’attenzione e sono stati trasmessi dalle radio locali, espandendo rapidamente la sua presenza in tutta la regione. Profondamente influenzata dalla musica indie-folk grunge degli anni ’90, Mel ha un talento naturale per la creazione di arrangiamenti musicali intricati e melodie accattivanti. La sua voce e il suo stile distintivi le hanno fatto guadagnare descrizioni di “autenticità” e “onestà”. La sua più grande ambizione è quella di lavorare con persone che la pensano come lei per registrare e produrre tutto il suo materiale originale… “Sono stata salvata in modi inspiegabili ritrovando la musica dopo tutti questi anni! Ha trasformato la mia vita dopo tanto dolore e oscurità… Non ho tutte le risposte, ma condividendo le mie storie, spero di portare luce e ispirazione agli altri…” – Mel Malisch

Ascolta Hey You su tutte le piattaforme di streaming!

 

Facebook

Instagram

Scritto da: Matteo

Rate it