Artisti

Citizen Odin – “Now We Are Dancing”

today11 Aprile 2025 84 22 5

Sfondo
share close

“Now We Are Dancing” è il nuovo singolo tratto dall’ultimo album di Citizen Odin.

L’artista indie rock danese Citizen Odin torna con In Transition, un album dinamico e carico di emozioni che esplora i temi della solitudine, dell’amore, della perdita e dell’identità. La musica è composta da John Odin e Lasse Larsen, con testi scritti da John Odin e produzione di Lasse Larsen. *)

Questo album presenta un’evoluzione sonora, ispirandosi al pop anni ’80, all’hard rock e persino alle influenze orientali, creando un paesaggio sonoro eterogeneo ma coeso.

Brani principali: Now We Are Dancing – Un inno pop ispirato agli anni ’80 che ricorda i Duran Duran e gli INXS. Il brano cattura l’esperienza agrodolce della solitudine mentre si osserva la folla glamour di celebrità in una discoteca, desiderosi di far parte del loro mondo.

The Book of Love – Un potente brano pop-rock che affronta la dura realtà di una relazione violenta. Con energia pura e profondità emotiva, trasmette un forte messaggio di empowerment e l’urgente bisogno di liberarsi.

You May Die of a Broken Heart – Una ballata rock travolgente che si tuffa nel dolore di una delusione d’amore, con un peso intenso e malinconico che persiste a lungo dopo l’ultima nota.

Moulin Rouge – Una riflessione distopica sulle conseguenze della guerra nucleare, che dipinge un quadro agghiacciante dell’essere l’ultimo sopravvissuto in un’Europa in rovina. Inquietante e stimolante, la canzone è un duro promemoria della fragilità della civiltà.

In Transition – La traccia che dà il titolo all’album abbraccia influenze orientali, simboleggiando una profonda lotta con l’identità e la trasformazione. Melodie eteree e testi introspettivi la rendono un brano eccezionale, che riflette la complessità del cambiamento.

Con In Transition, Citizen Odin continua a spingere i confini musicali e lirici, offrendo un viaggio avvincente attraverso luce e oscurità, sogni e realtà. L’album uscirà il 31 marzo 2025. Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale di Citizen Odin www.citizenodin.com o scrivi a info@citizenodin.com.

Etichetta: From The Depths Entertainment (USA) / Lazarus Music Group – Publishing (Danimarca)

*) Tranne 73 People: Registrato in una sola ripresa con un telefono Android in un garage, subito dopo che John Odin ha letto di un altro bombardamento a Gaza. Abbiamo mantenuto il suono grezzo e semplice, in linea con il tema crudo del brano. My Love: Registrato nella cameretta del bambino per cui è stato scritto il testo. Questo ha influito sulla qualità del suono, ma ne abbiamo mantenuto l’atmosfera autentica.

 

https://citizenodin.com/

 

Scritto da: Matteo

Rate it