Antennaweb
Il cantautore americano Ken Holt è entusiasta di annunciare l’uscita del suo nuovo album, Shades of Light (MTS/Virgin/Universal), disponibile su piattaforme digitali e vinile a partire dal 24 gennaio. Questo disco profondamente personale riflette il viaggio di Ken attraverso decenni di esplorazione musicale, intrecciando fili di country, rock ‘n’ roll, bluegrass e pop classico in un sound che è unicamente suo.
Nato in una famiglia di Marines e cresciuto in sette stati prima di stabilirsi a Jacksonville, in Florida, il ricco arazzo di influenze di Ken Holt include le melodie gospel al mandolino di suo zio Henry, il leggendario lavoro alla chitarra di Duane Allman e Dickey Betts, la maestria compositiva di Lennon e McCartney e l’intramontabile collezione di Willie Nelson e Waylon Jennings di suo padre. Queste ispirazioni risplendono in Shades of Light, un album di 11 tracce che evoca nostalgia, desiderio, gioia e speranza. Prodotto da Holt e registrato al Little Man Studio di Satellite Beach, in Florida, “Shades of Light” mette in mostra il suo caratteristico mix di testi sentiti e arrangiamenti meticolosi. Tra i collaboratori figurano artisti affermati come Pat Bautz e Howard Laravea (Three Dog Night), il violinista Kricket Moros e il mandolinista Frank Sanzone, tra gli altri.
Un viaggio musicale lungo una vita
La carriera di Ken è iniziata a metà degli anni ’70 e ’80 come bassista per i The Blend, una band del New England di successo regionale sotto contratto con la MCA Records. In quel periodo, Ken si è esibito in numerosi tour, aprendo concerti per artisti iconici come The Who, ZZ Top, Hall & Oates e molti altri. Dopo decenni di scrittura, esibizione e ministero come pastore e ministro della gioventù nella Chiesa presbiteriana, Ken rimane impegnato a creare musica che ispiri e unisca.
“Questo album riflette dove sono stato e dove spero di arrivare”, afferma Ken. “È il culmine di tutto ciò che ho sperimentato: fede, famiglia e il potere della musica di unire le persone.”
The Promise e What Lies Ahead
Ken attualmente si esibisce con il duo The Promise, il cui debutto al Florida Americana Music Festival del 2024 ha ricevuto recensioni entusiastiche. Guardando al futuro, prevede di espandere il suo raggio d’azione con future registrazioni ed esibizioni, continuando a condividere musica che risuoni con ascoltatori di ogni estrazione sociale.
Per maggiori informazioni su Ken Holt, i suoi prossimi progetti e le date del tour, visita kenholtmusic.com.
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us