Antennaweb
“Ton Ocean” è il nuovo singolo di Frederick Arno.
Cantante francese con influenze pop, Frédérick è cresciuto immerso nella musica fin dalla prima infanzia, in una famiglia di artisti. Fin da giovanissimo cominciò a circolare sulle strade. Segue il padre Chrys Mahun e guarda con meraviglia al mondo dello spettacolo.
Si esibì per la prima volta all’età di 11 anni suonando il violino nella leggendaria sala “Bobino” di Parigi insieme al padre.
Fu all’età di 20 anni che iniziò davvero a interessarsi al cabaret: attratto irresistibilmente dal cabaret, fece tournée in tutta la Francia dove imparò il mestiere. Ha debuttato sul palcoscenico nel musical “Soap Bubbles”. Poi arrivarono i tour estivi, con gli artisti di apertura (JL Lahaye, Dave, F. Deguelt, F. Thibault, Stone & Charden …).
Appassionato di palcoscenico e cabaret, si è esibito all’Olympia con una compagnia nel gennaio 2002. Nello stesso periodo, Rika ZARAI lo ha invitato a condividere il palco in un duo per 30 spettacoli.
Nel 2003, Frédérick pubblicò un album pensato per un pubblico giovane, “Le secret des couleurs”.
Appassionato del palcoscenico, crea, dirige e mette in scena numerosi spettacoli tra cui “Les légendes de St Germain” in cui interpreta i grandi successi di Boris Vian, Cora Vaucaire, Juliette Greco e molti altri.
Nel settembre 2011 pubblica un album di cover “Chansons françaises”, in cui si fa notare l’interpretazione personale di questo fan di grande varietà.
Nel giugno 2013 è uscito l’album “Note sensible”. Attraverso 12 canzoni da lui scritte e composte, ci accompagna in deliziosi viaggi sentimentali.
Dal 2013 al 2015, il brano “A St Germain” è stato inserito nelle playlist delle stazioni radio francesi e belghe.
Ha inoltre aperto il concerto di Annie CORDY allo Zénith di Clermont-Ferrand, per Emile et Image e per Keen’V.
Il 3 ottobre 2015 inaugura il cabaret di cui è co-fondatore, direttore artistico e artista “L’Elégance Cabaret” a Renaison (Loira).
Dal 2015 al 2018, Frédérick ha diretto il palcoscenico dell’Elégance Cabaret, totalizzando quasi 400 spettacoli. Ha pubblicato il suo EP “Chansons pour elles” nell’ottobre 2015.
Nel 2019 ha creato e diretto il favoloso spettacolo “ONIRIC Le monde des rêves” per il cabaret Elégance, dove ha interpretato il ruolo di Dan Ingman.
Nello stesso anno pubblica il suo quarto album “Turbulences” (12 tracce su sentimenti alla deriva). Successivamente ha aperto i concerti di AMIR, Wazoo, Abba e Collectif Métissé.
Dicembre 2021, 5° album “Je vis dehors” che risuona in modo molto speciale in ognuno di noi dopo questi ultimi 2 anni. Scritta durante il primo lockdown del 2020, “Vivo fuori” è una confidenza, l’espressione dei suoi sentimenti.
Con uno stile pop esprime il suo bisogno di cambiare aria, il suo desiderio di libertà, pur essendo privato della sua ragione d’essere: il palcoscenico.
I primi due singoli, “Je bois à la vie” e “Je vis dehors”, hanno raggiunto il primo posto nelle classifiche di visualizzazioni di YouTube.
Vengono pubblicati altri tre singoli, questa volta con sonorità molto estive:
“Lo sai” a maggio, “Le feste gitane” a luglio e “La Señorita” ad agosto 2021.
È coinvolto anche nella serie poliziesca “Hector M” di Chrys Mahun destinata alla televisione, interpretando il ruolo di Mathieu Carlotti, agente di polizia (ruolo principale ricorrente).
Il 2021 e il 2022 sono stati gli anni di Frédérick ARNO:
– più di 200 volte sul palco dell’Elégance Cabaret come uno dei cantanti principali in grandi produzioni di spettacoli.
– vari atti di apertura tra cui le Stars of the 80s e Les Forbans
2023: 31 marzo, uscita del singolo “Tout ira bien” – l’inizio del sesto album “EPISODE 6” (pubblicato il 28 aprile 2023)
“Autentico e sincero” sono sempre state le parole chiave della sua carriera.
https://www.frederickarno.com/
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us