Artisti

Marco Pernice – “Fire”

today2 Marzo 2025 44 18

Sfondo
share close

“Fire” è il nuovo singolo di Marco Pernice.

Marco Pernice è un chitarrista, compositore, cantante, produttore.

“Se dovessi definire il mio genere musicale continuo a dire che è un crossover, o contaminazione, una fusione tra culture apparentemente distanti ma che se si uniscono possono dare vita a qualcosa di nuovo (in fondo tutta la vita è ricerca).”

Dopo anni di concerti, pubblicazioni e collaborazioni, Marco Pernice produce musica electro, funk, con contaminazioni rock/blues. È la sua nuova dimensione: canzoni come DJ KILLER, THE ELECTRIC POPE, ALIEN, MR PRESIDENT, FUNK U, MY MIND, NO FUNKY DOWN, GEMINI, FIRE, TELL ME BABY, IT’S GOOD INSIDE, YOU KNOW IT, WELCOME TO THE SHOW, THE SHOCK, NO PRESSURE FOR US, NARCISSISTIC WOMAN, ROCKMARY sono ormai hit nel circuito radiofonico indie internazionale, e sono entrate in varie classifiche indie ufficiali come “Radio Indie Alliance”, “Earone”, “Classifica Indie (Italia)”, “Euro Indie Music Chart”, “ITunes”, “Amazon”, “Ethnocloud.com” oltre alle classifiche delle singole stazioni.

Sono sempre di più i programmi radiofonici e i podcast in cui Marco Pernice è ospite con la sua musica. Il singolo THE SHOCK è al 5° posto nella top 10 delle migliori canzoni del 2024 su Only Rock Radio (Spagna)

Pernice è cresciuto musicalmente ascoltando grandi musicisti come Jimi Hendrix, Eric Clapton, Pat Metheny, John Scofield, Vernon Reid, etc.

lavorando come speaker radiofonico e insegnante di chitarra. Nel 2005 ha seguito uno stage con il chitarrista americano Mike Stern (tra le tante collaborazioni: Miles Davis, Jaco Pastorious, Eric Johnson, Steve Vai, Dave Weckl)

Ha iniziato la sua carriera musicale in Italia tra band, concerti, festival e produzioni discografiche nei primi anni ’90. Negli anni ha suonato in prestigiosi festival italiani come Time Zones, Taranta Power, Bari Jazz Festival, Summer Festival, ecc… in programmi artistici che includevano artisti come Lou Reed, John Cale, Popol Whu, Uri Caine. Così come numerosi sono stati i passaggi radiofonici su radio FM locali e nazionali (Radio RAI) e web radio, le recensioni su quotidiani locali e nazionali, riviste e in TV.

Da gennaio 2022 il videoclip MY MIND, DJ KILLER (Radio Edit), FIRE, TELL ME BABY in rotazione nel programma televisivo “Spazio Musica”, con visibilità su Smart TV e Set-Top Box on demand in 200 milioni di dispositivi connessi a internet, visibile in 130 paesi nel mondo nei migliori brand nazionali e internazionali, e sul digitale terrestre in Italia, Usa, Cile, Svizzera e Argentina (anche nelle metropolitane e negli aeroporti italiani). Il singolo MY MIND è stato scelto come sigla di un programma radiofonico italiano.

 

https://linktr.ee/marcopernicemusic

Scritto da: Matteo

Rate it