Artisti

Adama Janlo – “Fool”

today27 Febbraio 2025 48

Sfondo
share close

Artista pluripremiata, celebrata per la sua arte blues, R&B e soul, ha pubblicato il suo nuovo singolo “Fool”. Il brano, dal suo prossimo album di debutto “A Free Woman”, mette in risalto la sua voce potente e distintiva insieme ai collaboratori Amund Maarud e Kim Bergseth. L’album, che uscirà nell’autunno del 2025, conterrà anche i contributi di Bill Troiani e Alexander Pettersen, aggiungendo profondità al suo suono crudo e autentico.

Una stella nascente nella musica norvegese.

Acclamato come uno dei nuovi artisti più entusiasmanti della Norvegia, il singolo precedente di Janlo, “Bloodline”, ha ottenuto recensioni entusiastiche, tra cui una valutazione di 6/6 da uno dei più grandi giornali norvegesi, Dagsavisen. Il suo EP di debutto, *Misaligned*, ha ricevuto una valutazione di 10/10 e ha portato al suo primo concerto di lancio sold-out. Poco dopo, la sua performance da solista “Ganu Fɔlɔ Donkɛ” (The Story of My Life) ha debuttato in sale esaurite durante l’Oslo World Festival e ha registrato il tutto esaurito in altre esibizioni.

«Bloodline» – la canzone è un omaggio alla nonna di Janlo, scomparsa un anno fa, ed è senza dubbio una delle nuove canzoni più forti dell’autunno”.

– Dagsavisen

L’anno scorso, l’arte di Janlo è stata onorata con il Young Artist Award della Norwegian Blues Union, presentato al prestigioso Norwegian Blues Festival. Durante il festival, si è esibita insieme a DK Harrell, uno dei nomi più ricercati del blues, affascinando il pubblico con la sua potente presenza scenica.

Quest’anno, Janlo si esibirà in alcuni dei più grandi festival norvegesi, tra cui Notodden Blues Festival, Nidaros Blues Festival e Blues in Hell, consolidando ulteriormente la sua reputazione come uno degli artisti dal vivo più promettenti del 2025.

Oltre alla sua musica, Janlo ha debuttato come attrice al Norwegian Opera House nella produzione “My Story: Hope Road 56 Revisited”, che ha registrato il tutto esaurito a ogni esibizione. La sua versatilità come

artista continua a brillare, con ispirazioni come Etta James, Aretha Franklin, Big Mama Thornton e Lauryn Hill.

Janlo è cresciuta in una famiglia di musicisti, con un padre che suonava la batteria e una madre che adorava

cantare e ballare. Il suono della musica tradizionale gambiana ha riempito la sua infanzia a casa, e il suo sogno di diventare un’artista ha iniziato a prendere forma all’età di 11 anni, ispirato da “Isn’t She Lovely” di Stevie Wonder. Quel momento ha acceso il suo desiderio di entrare in contatto con gli altri attraverso la musica.

I suoi testi onesti e vulnerabili, uniti alle sue performance sentite, ricordano agli ascoltatori l’esperienza umana condivisa. Con la sua voce unica e la sua presenza carismatica, Adama Janlo è pronta a lasciare un segno duraturo sulla scena musicale norvegese e internazionale.

“Fool” segna l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo di questa straordinaria artista, con il suo album di debutto in uscita nell’autunno del 2025.

 

Facebook

Instagram

Scritto da: Matteo

Rate it