Artisti

Freezer – “Lo Vorrai”

today22 Febbraio 2025 172 610 5

Sfondo
share close
Screenshot

E’ uscito “Lo Vorrai”, il nuovo singolo dei Freezer.

I Freezer nascono nel 1980, nel cuore dell’Emilia da sempre terra ricca di passione e talento nel campo musicale. Il loro fondatore e frontman Paolo Caselli, inizia a scrivere canzoni in giovane età ed è stato sempre influenzato dal cantautorato italiano, riversando nella musica della Band i suoi gusti personali, con chiari riferimenti a Guccini e De Gregori.
I Freezer, dopo un intenso periodo di attività negli anni 80, sono tornati sulle scene con un nuovo album “IL VIAGGIO” nel 2016. Il lavoro conferma lo stile della Band, che se nella prima parte della loro carriera era più pop e con testi decisamente criptici, col passare degli anni e il raggiungimento di una maturità artistica vira sul blues e rock, con uno stile più “americano” alla maniera di Dylan e Springsteen.
I testi, sia nelle ballads che nelle versioni più ritmate, sono molto intimisti e in larga parte autobiografici, lasciando spazio a racconti di vita vissuta e permettendo sempre una facile immedesimazione da parte di chi ascolta.
Paolo e la Band, sono tornati in sala di registrazione e il lavoro di quasi tre anni è tutto racchiuso nelle note e parole di “IMMAGINI E SUONI”, prodotto dalla etichetta Esagono Dischi e registrato nell’omonimo e storico studio Esagono di S. Agata di Rubiera, che ha visto nascere tanti grandi album italiani degli anni 90.
La penna del frontman Paolo Caselli si racconta senza remore, percorrendo sentimenti, sensazioni, paure ed emozioni che fanno parte della vita di ognuno di noi.
Partendo dal suo personale sentire, Paolo – autore principale di tutti i testi e delle musiche – prende spunto dalla sua esperienza di vita e la traduce in musica e parole, rendendo le emozioni, non più solo sue ma di tutti coloro che ascoltano.
Un disco diretto e sincero, che mescola sapientemente ballads e ritmi più sostenuti ,offrendo una visione del Mondo e della vita e raccontandola con occhi nuovi e maturi.
I FREEZER , oltre al frontman e cantante Paolo Caselli, sono: Umberto Cantoni (Pianoforte), Massimiliano Cantoni (Piano e hammond), Luca Zuccardi Merli (chitarra e armonica), Emanuele Cantoni (Batteria e percussioni), Riccardo Sgavetti (Basso, Chitarre e Ukulele) a questi si aggiunge la fondamentale collaborazione di Lele Leonardi alle chitarre elettriche.

 

https://www.freezerband.com/

Scritto da: Matteo

Rate it