Antennaweb
È uscito il nuovo singolo degli Star Circus di Londra dal titolo “Turn The Tide” ed è il secondo singolo estratto dal loro secondo album in uscita la prossima primavera.
Gli Star Circus sono una new wave di classic rock band di Londra guidata dal frontman Dave Winkler e dalla bassista Sophie Aurélia Young. Conosciuti per i loro spettacoli dal vivo memorabili e i ritornelli da inno, la band fonde influenze classic rock con un tocco moderno. La band sta guadagnando slancio con la sua miscela unica di influenze rock, che ha attirato paragoni con artisti del calibro di Thin Lizzy, Bon Jovi e Thunder.
Dopo alcuni anni trascorsi come chitarrista in tournée per artisti come Bow Wow Wow e Ryan Hamilton, gli Star Circus sono stati fondati nel 2019 dal frontman Dave, la cui scrittura e abilità nello spettacolo hanno attirato l’attenzione della leggenda radiofonica Tony Wilson (Total Rock/Radio 1). La coppia ha collaborato con una selezione di amici e musicisti ospiti per creare l’album di debutto “Separate Sides”, uscito a dicembre 2022 con una risposta della critica estremamente positiva.
Dopo l’uscita dell’album, la band ha intrapreso diversi tour nel Regno Unito a supporto di una serie di artisti internazionali come Spread Eagle, Midnite City, Kickin’ Valentina e Tygers of Pan Tang, insieme a uno spettacolo principale il sabato sera al leggendario Camden Underworld. Gli Star Circus sono ora diventati un progetto di band collaborativa con Dave e Sophie al centro creativo.
La band sta attualmente lavorando per pubblicare il loro secondo album all’inizio del 2025. Il singolo principale “Chained To You” è stato pubblicato a luglio 2024 ed è il loro brano di maggior successo finora, incorporando influenze heavy-rock più drammatiche come gli Scorpions e Alice Cooper. La loro ultima offerta, “Turn The Tide”, mostra ulteriormente l’evoluzione della band sia musicalmente che tematicamente. Questo inno potente ed epico invia un messaggio di ottimismo e unità, incoraggiando gli ascoltatori a unirsi e apportare cambiamenti positivi nel mondo. Il brano presenta anche alcune appassionate pause soliste del chitarrista blues-rock ospite Santiago Periotti, che apparirà anche nell’epico video musicale.
Membri della band e strumenti suonati:
Dave Winkler: voce, chitarra solista e ritmica, chitarra acustica
Sophie Aurélia Young: basso e cori
Reuben O’Donoghue: batteria
William Robertson: chitarra, tastiere, cori, produzione
Santiago Periotti: chitarra solista ospite
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us