Antennaweb
“Escape The Fire” è il nuovo singolo dei JOANovARC.
Il brano dipinge un quadro di caos e sofferenza causati da chi detiene il potere, spinti da motivazioni egoistiche. La canzone si apre con temi di distruzione di massa e manipolazione, mentre i potenti sfruttano i deboli, lasciando dietro di sé paura e violenza.
Il ritornello, “Escape the fire, burnt desires, you can save our souls”, riflette il desiderio di liberarsi dalla distruzione e salvare ciò che resta dell’umanità. Il fuoco diventa un simbolo della devastazione causata da false promesse e frustrazione. “Escape The Fire” cattura sia la paura che la resilienza di coloro che sono intrappolati in un mondo caotico.
La musica è stata scritta dall’intera band, ma i testi sono stati scritti principalmente da Emma Hodgson con Shelley, la chitarrista, in un posto chiamato “Satan’s pit”. È una baita nel bosco, in un luogo buio e freddo. L’intera esperienza è stata agghiacciante e ci ha dato la giusta atmosfera e l’ambiente per completare la canzone.
Nel maggio 2023, dopo l’album di lockdown “Invisible Enemy”, JOANovARC ha presentato Chloe Whitworth al gruppo alla batteria per completare la sezione ritmica. Le cose stavano andando a posto, ma la ricerca del cantante era in corso.
Facciamo un salto a dicembre 2023, JOANovARC ha completato la sua formazione con l’ex cantante solista e chitarrista dei False Hearts Emma Hodgson.
Tutto è pronto per JOANovARC che andrà in tour con Gin Annie più avanti a ottobre, eseguendo brani dall’album Invisible Enemy più nuovo materiale dal nuovo EP “Escape the Fire”.
La band è stata formata dalle sorelle Walker nel 2015 e ha rapidamente raggiunto la notorietà con gli acclamati singoli “Live Rock ‘n’ Roll”, “White Trash” e il brano preferito in classifica “Seeds of Summer”. L’album di debutto “Ride Of Your Life” è stato pubblicato nel 2016 e registrato nei leggendari Rockfield Studios e prodotto da Gil Norton (Foo Fighters). JOANovARC ha vinto il premio per la migliore colonna sonora per un film per “Seeds of Summer” nel 2017 agli Independent Film Awards ed è apparso in un film cinese di Netflix “Triumph in the Skies”.
Il secondo album omonimo ha anche generato il successo mostruoso di Spotify “Say Sayonara”, che ha raggiunto quasi UN MILIONE di streaming fino ad oggi ed è apparso su Rock Band 360 Xbox e sull’album Rock Running.
Ciò ha ulteriormente affermato la band a livello globale e ha portato a inviti per tour in Europa, Giappone, Medio Oriente, Caraibi e Stati Uniti supportando band come “Huntress” con un’esibizione speciale al The Viper Rooms di Hollywood, Los Angeles.
La band ha pubblicato il suo terzo album in studio “Invisible Enemy” nel 2022 per ulteriori consensi, con la traccia del titolo “Invisible Enemy” suonata da Johnny Doom su Kerrang! Radio e nominata “Traccia della settimana nel nuovo programma rock su Planet Rock”.
Formazione 2024
Emma Hodgson – Voce solista/Chitarra
Shelley Walker – Chitarra solista/Voce
Keira Kenworthy – Basso/Voce
Chloe Whitworth – Batteria/Voce
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us