Artisti

Yuri Nakshin – “Sailor’s Dream”

today21 Settembre 2024 29 2

Sfondo
share close

“Sailor’s Dream” è uno dei singoli della produzione di Yuri Nakshin.

Non sono un musicista. Sono un ingegnere del software. Sono nato 61 anni fa a Kiev, Ucraina – allora URSS – e cresciuto lì. Ma negli ultimi 30 e più anni ho vissuto negli Stati Uniti.

Ho preso lezioni di piano quando ero ragazzino. Ragazzi, l’ho odiato! Dovevo allenarmi mentre i miei amici giocavano a calcio fuori dalla mia finestra.

Quindi, da allora, non ho più toccato il pianoforte per più di 40 anni. Non ne ho mai sentito il bisogno o il desiderio. Ho sempre ascoltato tutti i tipi di musica ma non ho mai voluto suonarla io stesso.

Ma è successo qualcosa circa 6-7 mesi fa. Sembra che le stelle si siano allineate: innanzitutto abbiamo trovato nella nostra soffitta un antico pianoforte elettronico Casio, deve essere stato lasciato lì dai precedenti proprietari della nostra casa. Poi all’improvviso inizio a sentire queste melodie nella mia testa. Dal nulla. Quindi ho iniziato a provare a suonarlo su quello strumento, se così si può chiamare, e a registrarlo sul mio telefono.

È successo che lo scorso autunno abbiamo acquistato un appartamento vicino a Kotor, in Montenegro, con una vista incredibilmente mozzafiato sulla baia di Kotor. Guidare una decappottabile lungo la costa adriatica e mediterranea deve essere stato per molto tempo il mio sogno subliminale. Con mia moglie, le mie figlie e i miei amici qui con me o semplicemente in visita.

Quindi, questo maggio ho deciso di prendermi una pausa dal lavoro – lavoro duro da 40 anni e mi considero un maniaco del lavoro – e mi sono trasferito qui in questo posto fantastico per l’estate. Ed è qui che questi miei brani hanno preso davvero piede. Non potevo dare all’interpretazione la qualità che meritavano, così ho unito le forze con un musicista giovane ma di grande talento Rostislav Buyanovsky di Kiev, Ucraina e gli ho chiesto di eseguire e registrare questi miei brani. Quindi, quello che senti è il risultato di questa cooperazione.

Quindi eccomi qui: seduto qui, a scrivere questi brani con un’incredibile vista della baia, delle montagne e delle navi da crociera che passano davanti alla mia finestra. Questo è il luogo che Dio ha creato affinché le persone possano godersi la vita ed essere creative. Posso solo sperare di essere all’altezza.

 

YouTube channel https://www.youtube.com/@yuri-nakshin

Scritto da: Matteo

Rate it