Artisti

Sadie Gustafson-Zook – “Autumn’s Fragrance”

today20 Settembre 2024 22

Sfondo
share close

Dopo l’uscita del suo album acclamato dalla critica “Where I Wanna Be”, Sadie Gustafson-Zook svela il suo nuovo singolo inquietante, “Autumn’s Fragrance”, ora disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming. Questa traccia evocativa, registrata al Conveyor Recording Studio di Brooklyn, cattura il delicato equilibrio tra bellezza e malinconia che definisce la stagione autunnale.

“Autumn’s Fragrance” è il singolo principale del suo prossimo EP, What I Pushed Below, la cui uscita è prevista per il 13 novembre. L’EP, prodotto e registrato da Alec Spiegelman, che ha anche prodotto l’album del 2022 di Gustafson-Zook Sin of Certainty, promette di mettere in risalto la sua profondità lirica e la sua raffinatezza musicale.

“L’autunno è la mia stagione preferita perché incarna la coesistenza delle contraddizioni”, ha detto Gustafson-Zook, riflettendo sull’ispirazione dietro la canzone. “Le foglie autunnali possono essere sia belle che un segno di morte. L’autunno ci ricorda che, sebbene le nostre narrazioni siano intrinsecamente orientate verso la storia che vogliamo proiettare, c’è sempre più di un modo per raccontare una storia”.

Il singolo presenta la chitarra finger-picked distintiva di Gustafson-Zook insieme al violoncello travolgente dell’era romantica di Emily Hope-Price (Pearl and the Beard), richiamando la ricchezza armonica di artisti come Laura Marling e Nick Drake.

Questa uscita segue il suo album di maggio 2024, Where I Wanna Be, un progetto live-to-tape celebrato per il suo calore e autenticità. “Autumn’s Fragrance” continua a costruire sulla reputazione di Gustafson-Zook per la fornitura di musica profondamente personale e risonante.

Sadie Gustafson-Zook è una cantante versatile, una chitarrista intricata e una cantautrice contagiosa. La sua voce pura e le sue melodie canticchiabili si bilanciano con testi spiritosi per creare una musica affascinante, onesta e riconoscibile. Cresciuta in Indiana e cresciuta a Boston, Sadie ha portato le sue adorabili storie e canzoni al pubblico di tutto il paese. Solo nel 2022 la scrittura di canzoni di Sadie ha ricevuto ampi riconoscimenti, vincendo il Kerrville New Folk Songwriting Competition, il Newsong + LEAF Songwriting Contest e piazzandosi come finalista nel Rocky Mountain Folks Fest Songwriter Showcase. La musica di Sadie è stata presentata su Folk Alley e sul podcast Basic Folk. Nel suo album del 2022 “Sin of Certainty”, Sadie esplora il processo di messa in discussione di tutto ciò che aveva dato per scontato, attraverso la ricerca di una nuova comunità nella scena roots di Boston, lo studio del jazz e il coming out come queer.

 

https://www.sadiegustafsonzook.com

 

Scritto da: Matteo

Rate it