Artisti

Jessie Young – “Bad 4 U”

today16 Luglio 2024 18

Sfondo
share close

È passato un anno da quando la cantautrice anglo-irlandese Jessie Young ha pubblicato il suo primo singolo, supportati da Apple Music e BBC Introducing. Adesso è tornata abbracciando una nuova era della musica pop, a partire dal suo nuovo singolo “Bad 4 U”.

Presentato come “uno da tenere d’occhio” dalla leggendaria rivista irlandese di cultura pop Hot Press, Jessie lo è abbracciando pienamente questa nuova era della sua carriera musicale pop, facendo paragoni sonori con Justice, Dua Lipa e Madonna.

“‘Bad 4 U’ è un bop giocoso e ottimista prodotto da Cashy Bear (Songer, Saphhire firmato Sony) senza  avere dei ripensamenti prima di buttarsi in una “situazione”, esplorandone i sentimenti come insicurezza, eccitazione e, infine, la domanda: “i miei problemi passati si risolveranno se io

ti piace troppo questa persona?’”, dice Jessie.

Dopo la scuola, Jessie si è trasferita a Londra per perseguire il suo amore per la musica ed è stata prelevata tutoraggio del produttore vincitore del premio Platinum Tom Allom (Black Sabbath, Judas Priest) e il tecnico del suono Nigel Heath, nominato ai Multi Emmy® e tre volte vincitore del BAFTA (Downton Abbey, Killing Eve). Ha rapidamente pubblicato il suo singolo inedito “Wasted” (che Tom Allom ha prodotto) ASCOLTA QUI inserito nelle principali televisioni di tutto il mondo (Cold Foot di ITV,

Marriage della BBC, nonché un importante dramma Netflix statunitense).

Jessie considera Madonna come una delle sue influenze più importanti in termini di “feroce” determinazione e sensibilità commerciale”, tratti che secondo lei le hanno permesso di superare la situazione di avversità fino al punto in cui si trova oggi.

Nel 2023 il suo primo singolo da solista, “Wilderness” ASCOLTA QUI, è stato trasmesso dalla BBC.

Berkshire (“C’è il tema di Bond scritto dappertutto” – Alex West), FM104 a Dublino, tra altre stazioni locali nel Regno Unito e nel Regno Unito. Irlanda. Anche la sua traccia successiva, “Bury Us” è stata scelta come presentazione della BBC nella traccia della settimana del Berkshire.

Dopo aver curato con successo una line-up di artiste indipendenti tutte al femminile per un uno spettacolo acustico presso il leggendario locale musicale di Reading, The Purple Turtle, che ora ha allestito i suoi occhi su una vetrina di beneficenza nella sua città natale, Dublino, per raccogliere fondi e sensibilizzare il servizio di accoglienza per donne e violenza domestica.

 

Facebook

Instagram

YouTube

Scritto da: Matteo

Rate it