Artisti

Gods & Punks – “The Lighthouse”

today22 Maggio 2026 4

Sfondo
share close

Il quartetto heavy psych brasiliano Gods & Punks torna con la sua pubblicazione più ambiziosa fino ad oggi, svelando il nuovo, epico album “A Shrine By The Sea”, in uscita il 3 luglio 2026 per Electric Valley Records su piattaforme digitali e vinile.

Noti per la loro capacità di fondere riff stoner travolgenti, atmosfere doom e songwriting progressivo in viaggi sonori immersivi, i Gods & Punks continuano a spingersi in acque inesplorate con un disco pensato per essere vissuto come un viaggio completo.

 

Formazione:

Alexandre C. – Voce

Pedro C. – Basso

Rodrigo B. – Chitarre

Gabriel S. – Batteria

 

La band si è costruita una solida reputazione nella scena heavy underground con sei album in studio che fondono esplorazione psichedelica con groove fragoroso e intensità emotiva.

 

UN’ODISSEA IN DUE BRANI

A Shrine By The Sea è strutturato attorno a due composizioni monumentali:

“The Lighthouse” (Lato A)

“Poseidon” (Lato B)

Ogni brano dura esattamente 21 minuti e 12 secondi, creando un’esperienza su vinile radicata nella narrazione classica degli album, pur abbracciando la moderna accessibilità.

Per rendere l’uscita adatta allo streaming, entrambe le composizioni sono state suddivise in quattro “onde” individuali, consentendo agli ascoltatori di vivere l’album a capitoli senza perdere l’arco narrativo principale.

Il primo singolo, “The Lighthouse – Second Wave”, è stato pubblicato insieme al pre-ordine dell’album il 1° maggio. Il secondo singolo, “Poseidon – Third Wave”, arriverà il 19 giugno, prima dell’uscita dell’album completo.

 

“Abbiamo sempre desiderato realizzare un album come questo e, dopo aver pubblicato 5 album completi, era giunto il momento. A Shrine By The Sea contiene due brani su cui abbiamo lavorato duramente e che riflettono approcci diversi al nostro sound. Questo è forse il disco di cui siamo più orgogliosi, dopo averlo registrato.”

 

https://linktr.ee/gods_and_punks

Scritto da: Matteo

Rate it