Artisti

Black Mountain Tabernacle – “Done Me Wrong”

today25 Dicembre 2025 14 8

Sfondo
share close

“Done Me Wrong” è il nuovo singolo dei Black Mountain Tabernacle.

L’intensa emotività di Jeff Buckley, filtrata attraverso una lente più grintosa e oscura, con radici profondamente danneggiate. “Dirt Farmer” mostra una rara capacità di oscillare tra un’introspezione angosciata e caustici racconti popolari.

I Black Mountain Tabernacle, precedentemente noti come StoneCabin, sono riemersi con un potente EP intitolato “Dirt Farmer”. Questa uscita segna non solo un’evoluzione musicale, ma anche un’esplorazione tematica di problematiche sociali attraverso la lente del dark country, fondendo elementi di country, folk e rock in una narrazione coerente.

Il passaggio da StoneCabin a Black Mountain Tabernacle è stato più di un semplice cambio di nome: ha segnato un nuovo capitolo per la band dopo l’abbandono della sezione ritmica originale. Con una nuova formazione di musicisti esperti, tra cui Fred Hills alla batteria e Alfie Weedon al basso, la band si è ritrovata a passo spedito, pronta ad approfondire la propria visione artistica.

Registrato nello studio ricavato da un fienile ristrutturato da Jake Skinner ai margini delle South Downs nel Sussex, in Inghilterra, l’EP è stato progettato e coprodotto dallo stesso Skinner. L’ambientazione rustica e l’esperienza di Skinner hanno contribuito al ricco panorama sonoro dell’EP, preparando il terreno per lo svolgersi della storia.

Cresciuti dagli orsi sui Monti Appalachi, e il ritrovamento fortuito di un aereo precipitato contenente chitarre elettriche, amplificatori e un generatore.

La nostra musica si colloca all’incrocio tra musica e oscurità, creando un’atmosfera davvero ineguagliabile che affascina e incuriosisce. Ogni esibizione è un viaggio nelle profondità dell’oscurità, offrendo un’esperienza davvero unica al nostro pubblico.

 

https://www.blackmountab.net

Scritto da: Matteo

Rate it