Antennaweb

“A Grave Vacation” è il nuovo singolo dei Mourning Wood.
L’album di debutto della band finlandese melancholic metal Mourning Wood, Murder Of Crows, dipinge un quadro di sanità mentale in declino e speranza di una fine indolore. “I problemi sono ritratti come un omicidio o uno ‘stormo’ di corvi che si presentano sempre più di uno alla volta”, afferma Eino-Akseli Koski, chitarrista e compositore dei Mourning Wood. Il flusso crudo, brutale e tuttavia sensibile dell’album attraversa fasi di eccesso maniacale, abuso di sostanze, disperazione, depressione e crisi esistenziale prima di abbracciare flebilmente il suo luogo di riposo finale con un sospiro di sollievo. Murder Of Crows esce accompagnato dal video musicale per il brano A Grave Vacation, che raffigura un protagonista con la speranza e l’intenzione di prendersi una pausa più lunga. Il video è stato realizzato da Heikki Sulander.
“Sia la canzone che il video sono un’eccellente rappresentazione di ciò che rappresentano i Mourning Wood. Potremmo avere temi oscuri nelle nostre canzoni, ma non dimentichiamo mai il lato umoristico dell’essere cupi e malinconici”, afferma Koski.
Fondati nel 2021, i Mourning Wood si basano fortemente sulla malinconia nordica e sui suoi idoli come Sentenced, Judas Priest, Ozzy Osbourne, Billy Idol e Gary Moore. Questa band, che diffonde la gioia del dolore, è composta da musicisti professionisti, con una lunga storia di collaborazione, evidente nell’intensa presenza dei Mourning Wood, soprattutto nei loro concerti dal vivo. Sebbene ogni membro dei Mourning Wood viva lontano, le radici della band sono state create a Kajaani, in Finlandia, nel 2013. I Mourning Wood hanno pubblicato il loro primo EP intitolato Fill Your Grave nel 2023 tramite l’etichetta WormHoleDeath Records.
I Mourning Wood sono anche una presenza familiare, grazie al tour tributo che ha accompagnato la pubblicazione del libro biografico del chitarrista solista dei Sentenced, Miika Tenkula. Il libro, Melankolian Mestari (Maestro di Malinconia) – Miika Tenkula, è stato scritto da Nefertiti Malaty, che ha anche organizzato il tour del libro, che ha visto anche tributi musicali da parte di tre band.
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us