Artisti

Veka – “Prigione”

today29 Settembre 2025 8

Sfondo
share close

Fuori “Prigione”, il nuovo singolo di Veka in collaborazione con il producer Giuseppe Scrima. Un brano elettro pop che fa vibrare e riflettere allo stesso tempo.

Veka vuole parlare di amore e lo fa con una metafora particolare, ovvero quella della prigione. La storia d’amore diventa una sorta di gabbia e allo stesso tempo una liberazione. E’ una scelta consapevole quella di volerci dedicare all’altro e di mettere da parte, a volte, la nostra libertà perché alla fine ci sentiamo più liberi con la persona che amiamo.

Ciò che colpisce di questo brano è la melodia che sa entrarti in testa, ma soprattutto è il testo e la capacità di scrittura di Veka. Un testo di per se semplice, ma che riesce a dire moltissimo, come ad esempio “ergastolo mentale”. Poche parole eppure molto efficaci.

 

Prigione è un viaggio dentro un amore totalizzante, capace di imprigionare e liberare allo stesso tempo. Con sonorità pop elettroniche fresche e frizzanti, il brano racconta la scelta consapevole di restare in una gabbia che trasforma ogni limite in libertà. Qui il tempo si piega, le distanze si annullano e parole come “mai” o “per sempre” perdono senso: resta solo l’intensità del presente, il brivido di un legame che ti cattura e ti fa volare sopra la città, lontano da tutto ciò che è già scritto“, così Veka descrive il proprio brano.

 

ASCOLTA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/track/1LJ2OhyDaFcJtI8KHJDR5b

 

https://www.instagram.com/veka_flam/

https://open.spotify.com/intl-it/artist/6I4cFPSmo9fgCpodIZwzlD

 

Veka è Veronica Flamini, cantautrice classe 2000. La musica entra nel suo mondo fin da piccola quando inizia a studiare canto e non si ferma più.

Frequenta il Liceo Musicale di Latina e si diploma in violoncello per poi laurearsi nel Conservatorio di Frosinone in Canto Jazz. A soli 12 anni inizia a scrivere, accompagnandosi al piano e tenendo i suoi pezzi adolescenziali tra le mura della sua cameretta.

Affina le sue abilità nella scrittura al C.E.T. di Mogol e nel frattempo dà vita al progetto Veka insieme al producer Giuseppe Scrima.

Nel 2021 pubblica il suo primo singolo “Una storia Alla Fine” seguito dai brani “Tra Un Ti Amo E Un Non So Se” e “Alea Iacta Est”. A fine settembre 2025 torna con la canzone pop elettronica “Prigione”.

 

Instagram

Spotify

Scritto da: Matteo

Rate it