Antennaweb
E’ uscito “Sunday Gravy”, il nuovo singolo degli Arcane Moon.
Sunday Gravy è una canzone sul cambiamento. Siamo tutti cambiati molte volte nel corso della nostra vita e abbiamo tutti il potenziale per cambiare ulteriormente. Il cambiamento avviene ogni giorno intorno a noi e la natura offre molti esempi stimolanti, come il ciclo vitale della farfalla, da larva a crisalide a farfalla. Le farfalle sono presenti nella copertina e nel testo della canzone: “Le farfalle ti guideranno, noi svolazzeremo attraverso i nostri giorni”. Il testo “wonderful you” è un gioco di parole sull’essere pieni di meraviglia. Interrogarsi sul mondo e sui cambiamenti necessari.
Pensiamo che l’opera d’arte sia davvero speciale. Josh, chitarrista e cantante, l’ha creata interamente a mano. Letteralmente centinaia di ritagli di riviste e libri riassemblati per creare questa splendida opera d’arte. Un cambiamento rinfrescante in un mondo dominato dall’intelligenza artificiale, dalla chat GPT e dalla sofisticatezza dei software.
Arcane Moon è una band indie rock dell’Essex, Regno Unito, formatasi nel marzo 2024.
Influenzati da gruppi come REM, Radiohead e The Police, gli Arcane Moon combinano melodie soul con un groove trascinante. Dopo una serie di concerti in festival nell’estate del 2024, i ragazzi hanno pubblicato il loro singolo di debutto “Three Little Words” nel settembre 2024, che è stato trasmesso oltre 1.500 volte nelle stazioni radio di tutto il mondo. Seguì il secondo singolo “Echoes” e il loro EP di debutto “Ellipsis” è uscito nel novembre 2024.
I ragazzi pubblicheranno il loro album di debutto “The Hour Glass” nell’autunno del 2025, con una serie di singoli in uscita durante l’estate; “Lumens” e “Utopian” sono già stati pubblicati, mentre “Sunday Gravy” è il terzo teaser.
Il lancio di Lumens ha coinciso con la partecipazione degli Arcane Moon al festival 8DayWeekend di Saffron Walden, nell’Essex, insieme a tre band iconiche: Reef, The Feeling e Dodgy. Gli Arcane Moon suoneranno all’Hop & Hazlewood di Manchester il 4 ottobre, all’O2 Academy di Islington, Londra, il 29 novembre e al Three Wise Monkeys di Colchester, sabato 10 gennaio 2026.
Gli Arcane Moon sono Josh (chitarra/voce), Matt (batteria), Joe (basso) e Scott (tastiere/voce). Josh e Matt si sono conosciuti in una precedente band e hanno iniziato a scrivere insieme nel maggio 2023.
Con background musicali diversi ma complementari, i ragazzi hanno subito instaurato una forte collaborazione creativa. Con una manciata di canzoni scritte, hanno iniziato a costruire il resto della band. Joe (basso) si è unito al gruppo a gennaio 2024 e Scott (tastiere/voce) a marzo 2024. Il concerto di debutto degli Arcane Moon, che ha registrato il tutto esaurito, si è tenuto a luglio 2024.
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us