Artisti

Fury – “On The Town”

today20 Settembre 2025 7

Sfondo
share close

E’ uscito “On The Town”, il nuovo singolo dei Fury.

On The Town è un inno rock da festa che vi farà sentire bene e vi invita a visitare i vostri bar e club alternativi preferiti per trascorrere una serata incredibile! Nyah e io abbiamo scritto il testo insieme per dare alla canzone una prospettiva sia maschile che femminile su cosa significhi una bella serata fuori. – Julian Jenkins

I Fury sfidano ancora una volta le barriere dei generi hard rock e metal con il loro nuovo entusiasmante album “Interceptor”. Dai rassicuranti riff veloci old-school e dalle voci da inno che i fan di lunga data conoscono dai Fury, alle delizie uditive attentamente composte e introspettive che potrebbero sorprendere gli ascoltatori che si aspettano che le band metal si adattino perfettamente ai loro canoni.

Dal loro precedente album, “Born to Sin” (2022), i Fury si sono avventurati nel territorio della doppia voce solista, aprendo un nuovo panorama sonoro da esplorare. Con l’uscita di ogni album dal loro debutto nel 2014, la melodia vocale e l’armonia sono diventate una parte sempre più significativa del loro sound. Fino a quando la band non è più riuscita a rimanere un quartetto, e la potente Nyah Ifill si è unita al membro fondatore Julian Jenkins come co-voce solista. L’abbinamento dei loro due distintivi timbri vocali crea un muro sonoro nell’album “Interceptor” e non diminuisce l’intensità dei loro ruggenti concerti dal vivo.

Il 2022 è stato un anno importante anche per la bassista dei Fury, Becky Baldwin, che si è ritrovata a incontrare gli idoli dell’heavy metal Mercyful Fate durante il loro primo tour in 23 anni, ed è stata invitata da King Diamond a fare un tour negli Stati Uniti, in Canada e in Messico con i Mercyful Fate in assenza del loro bassista, Joey Vera. Dopo aver colto questa opportunità, Becky è stata invitata a unirsi definitivamente ai Mercyful Fate nel gennaio 2024. Con frequenti pause nel programma dei tour per consentire a King Diamond di dedicarsi ai suoi numerosi progetti, Becky si è ritrovata impegnata con i Fury, in tour e a registrare il nuovo album ad alta energia “Interceptor”.

“Interceptor” segna anche un altro cambiamento sonoro per la band, che si avvale dell’esperienza di produzione di Todd Campbell degli Stompbox Studios. I Fury hanno incontrato Todd durante il loro tour europeo di supporto a Phil Campbell and the B*stard Sons nel 2023, ed è diventato chiaro che qualcuno così vicino ai Motörhead e a Lemmy avrebbe capito l’energia, la crudezza e i toni sporchi di chitarra e basso che i Fury desideravano per il loro quinto album in studio.

Dalla formazione della band nel 2010, la formazione dei Fury ha subito molte trasformazioni, ma è indubbiamente chiaro che i Fury abbiano trovato il loro ritmo negli ultimi anni, come dimostrano la loro espansione nei tour in Europa continentale e il crescente seguito online in tutto il mondo. Tra i concerti più importanti figurano festival come Download (Regno Unito), Bloodstock Open Air (Regno Unito), UrRock (Svizzera) e band di supporto come Phil Campbell and the Bastard Sons, Firewind e Florence Black.

 

Membri della band, strumenti suonati e provenienza:

 

Julian Jenkins – chitarra, voce – Worcester

Nyah Ifill – voce – Birmingham

Becky Baldwin – basso – Trowbridge

Tom Fenn – batteria – Birmingham

Tom Atkinson – chitarra – Manchester

 

https://furyofficial.co.uk

 

Scritto da: Matteo

Rate it