Antennaweb
Nel settembre 2023 abbiamo perso il nostro chitarrista Claes Fredriksson (leggi: Klas). Ci manca moltissimo! È morto mentre veniva portato in ospedale due giorni dopo la festa di lancio di “Truth of the Tomb”. Non era solo il chitarrista dei Dead Pollys, ma anche un mio caro amico. Abbiamo suonato insieme nei Mansic e siamo stati in tournée in Europa diverse volte.
Quando è mancato, i Dead Pollys hanno avuto difficoltà a riprendersi, pochi mesi prima di un tour programmato con i 999 nel Regno Unito. Questa canzone è stata una terapia per la band. Il testo è stato scritto da Nizze, Juba ha scritto la musica e il figlio di Nizze, Loke (all’epoca aveva solo 16 anni), ha suonato la chitarra principale. Poco prima dell’uscita, il nuovo chitarrista Lelle ha avuto la possibilità di registrare una seconda chitarra. Il brano è il più ascoltato in streaming dei Dead Pollys.
Vogliamo ricordarlo a settembre e speriamo che vogliate suonare “Me and Claes (feat. Loke Richadsson)” a settembre, o scrivere qualcosa su Claes. Se non avete la canzone, trovate il link qui sotto. Grazie per il vostro fantastico supporto!!!
I Dead Pollys sono una rock band svedese con un’attitudine punk vintage, formatasi a Stoccolma nel 2011. Sono noti per le loro energiche performance dal vivo.
La prima uscita risale al 2013, un EP “Waiting For Tomorrow”, con un tocco più folk, ma dal primo album “Bullet For The Wicked”, uscito nel 2015, in poi, sono rimasti fedeli all’atmosfera punk, senza mai dimenticare le belle melodie.
Too Loud Records ha pubblicato il seguito “Strummerland” nel 2019 e nel 2023 è uscito “Truth Of Tomorrow”.
Tutti gli album sono stati criticati positivamente, evidenziando il lato melodico e l’orecchiabilità. Brani. L’ultimo album, “Better Off Alive” (2025), è stato registrato dal vivo durante uno dei loro concerti nel 2024.
La band ha fatto tournée sia in Europa che negli Stati Uniti con gruppi leggendari come Conflict, 999, Vibrators, Down By Law e TV Smith.
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us