Artisti

Villalenotti – “Davanti Al Fuoco”

today3 Settembre 2025 37

Sfondo
share close

Davanti Al Fuoco”, il cui testo è stato scritto da Alessandro Villa ed interpretato da Matteo Lendo Lenotti in feat con l’autore stesso (nella nuova formazione “VILLALENOTTI”), è un brano commovente sulla riunione, la riflessione e il potere curativo dei ricordi condivisi. Due vecchi amici, o forse fratelli, siedono insieme attorno a un falò, proprio come facevano in passato, riavvicinandosi sotto le stelle. Il fuoco diventa simbolo di calore, libertà e chiarezza emotiva, aiutandoli ad affrontare l’orgoglio e la distanza che un tempo li separavano. Attraverso la musica, la conversazione e il semplice atto di essere presenti, riscoprono il legame catturato in una vecchia fotografia, ora più vecchia, ma sempre la stessa nel cuore.

Il brano è stato rispolverato dagli archivi di Alessandro Villa e rivisto, vent’anni dopo la sua prima stesura con l’obiettivo di far riflettere su quanto, troppe volte, si rompe un legame sulla base di piccoli screzi risolvibili e, per fare questo, usa come comune denominatore lo scenario immaginario di una location country mettendo al centro ancora una volta la musica ed, in particolare, una breve citazione al noto brano della storica country-band “Alabama” che ha accompagnato Alessandro in tutti questi anni.

Well the stage is set tonight up in heaven!”: tutto è pronto per trasformare l’inferno in paradiso dove il fuoco brucia l’orgoglio ed il vento lo spazza via per ricominciare dalle ceneri di un’amicizia che non ha avuto giustizia perchè Villa crede che ci sia sempre una soluzione a tutto e per tutto.

 

Facebook

YouTube

Instagram

Scritto da: Matteo

Rate it