Antennaweb
“Right Is Right” è il nuovo singolo dei Crooked Timbers.
Il brano è una ventata di aria swingante, fresca e ariosa, portata dalla regina del jazz scozzese Emilie Lassus Boyd. Con fascino, chiarezza e un fresco senso del ritmo, Emilie dà vita a questo nuovo brano con uno stile irresistibile.
Scritto e registrato da Andy Alston dei Del Amitri, il brano fonde il classico swing jazz con un tocco contemporaneo. Fin dalle prime battute, “Right Is Right” solleva l’atmosfera: leggera, piena di arguzia e morbida come il sole primaverile.
Questo è jazz per sorridere. Vi metterà allegria e aggiungerà un tocco di eleganza a qualsiasi playlist.
Il brano, che ha già suscitato interesse tra le stazioni radio internazionali di smooth jazz, è ora disponibile in rotazione radiofonica.
I Crooked Timbers sono un collettivo di musicisti, autori e artisti guidato dal duo di autori e produttori Andy Alston (Del Amitri, Independent Group) e James Kirk (Orange Juice, Independent Group).
L’eclettico gruppo di cantanti e collaboratori include Justin Currie dei Del Amitri, Kevin Godley dei 10cc, Ken McCluskey dei The Bluebells, Frank Reader dei Trash Can Sinatras, Graham Skinner degli Hipsway, cantanti internazionali come Marilyn Carino (Mudville, David Byrne) e Marianne Dissard, e le soliste scozzesi Monica Queen, Lavinia Blackwell, la cantante franco-americana Marianne Dissard, la regina della disco music svizzera Tina Lebea, la cantautrice svedese Sabina Chantouria.
Il primo album del collettivo è un album variegato e costantemente sorprendente, intitolato On This Ocean. Le 11 canzoni dell’album sono collaborazioni liriche, alcune delle quali ispirate al XIX secolo (fonti come le Broadside Ballads scozzesi) e alla poesia lirica, e sono intrise di jazz sperimentale, dream pop californiano, fioriture orchestrali, disco e ritmi etnici.
“Questa sorprendente raccolta offre un assortimento che spazia dal pop dance alle ballate più struggenti e sentite, dai numeri intriganti, artistici e misteriosi ai banger celebrativi “da quartiere”, intrecciati dalla produzione multistrumentale/elettronica di Alston e dalle sonorità chitarristiche infinitamente accattivanti di Kirk.”
Crooked Timbers è un progetto in continuo sviluppo, concepito con la creatività al centro e che coinvolgerà un gruppo di cantanti in continua espansione. Ogni uscita promette di essere sempre una sorpresa. Comprende generi, movimenti, individualismo, pensieri, con l’obiettivo di essere sempre diversi, personali, accattivanti, intriganti e accattivanti.
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us