Antennaweb
I Vajra di New York scatenano la loro ultima tempesta sonora, “Sub Specie Aeternitatis”, un capolavoro gothic-prog metal che fonde voci eteree con riff frastagliati e intensità cinematografica. Immaginate un incontro tra Evanescence e Lacuna Coil, con un tocco progressive che vi rapisce fino all’anima.
Il video musicale ufficiale è ora disponibile, e mostra una danza somatica mozzafiato, alla Kate Bush sotto steroidi, eseguita e creata dalla frontwoman/cantautrice Annamaria Pinna e dal chitarrista Dave Sussman. Girato e montato con un budget zero, è un crescendo ipnotico di movimenti e atmosfere ispirate alle installazioni del MoMA e ai balletti classici, il tutto avvolto dall’atmosfera eterea tipica dei Vajra.
Prodotto da Sahaj Ticotin (Ra) e masterizzato da Howie Weinberg, il brano si immerge profondamente nei temi dell’eterna consapevolezza di sé e della riflessione spirituale, con testi ispirati ad Alan Watts e alla saggezza senza tempo di un rabbino del XIX secolo.
I lavori precedenti dei Vajra hanno suscitato grande interesse, con singoli come “Truth Has Many Lies” in anteprima su Revolver e al secondo posto nella classifica dei brani più aggiunti di Mediabase Activator. Il video di “Love Is a Battlefield” ha fatto scalpore durante il Metal Thrashing Madness di MTV Live, dimostrando la capacità dei Vajra di unire metal, prog e regni alternativi con un tocco orientale.
https://www.thevajratemple.com
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us