Antennaweb

“L’altra faccia della luna” di Federico Rapini è un libro scritto con la penna direttamente dall’anima, può essere definito un saggio .
Quello che l’autore racconta non è soltanto un viaggio interiore che può aiutare a riflettere su sé stessi, ma è un qualcosa di ancora più profondo e importante.
E’ un’anima che si racconta, che si mette a nudo, che mette in evidenza le esperienze più intime, fatte di errori, di insuccessi, di stupidaggini, ma con la profonda voglia di riscattarsi, con il desiderio di migliorarsi, di tirare fuori “l’altra faccia della luna” che ognuno di noi ha, quella bella, quella che rende la vita un inno da intonare e urlare al mondo intero.
Tutto questo diventa possibile nel momento in cui ci si ferma a riflettere, ma soprattutto a guardarsi dentro, nel profondo e ad ascoltarsi, a creare un dialogo sincero con sé stessi e senza filtri; ad interrogarsi senza paura, a riconoscere la bellezza della propria vita che può scaturire anche da esperienze di profondo dolore. Perchè a volte, senza rendercene conto, dimentichiamo, in disparte, la nostra altra faccia della luna assopita o dimenticata, ma che in realtà aspetta soltanto un cenno per tornare a rivelarsi e splendere per completare il momento di trasformazione che necessitiamo in un dato momento.
Tutto questo Federico Rapini lo mette in evidenza attraverso le pagine del libro. Ogni capitolo è a sé, ma insieme danno vita ad un meraviglioso viaggio fatto di profonde riflessioni personali, testimonianze di viaggi effettuati, ritratti di persone incontrate lungo il cammino e la vicinanza di amici che sanno aiutare nel modo giusto.
Un’esperienza raccontata particolarmente significativa, è quella vissuta in Madagascar in un orfanotrofio, la cui realtà fatta di tanta povertà, ma allo stesso tempo carica di umanità , ha segnato profondamente l’autore, aiutandolo a regalarci il libro che ha scritto.
Questa è un’opera capace di parlare alle corde dell’anima di ognuno, che spinge a guardarci dentro in modo profondo, nella parte più fragile e nascosta, per imparare a conoscersi ad accettarsi e per poi essere anche capaci di ascoltare gli altri.
Il libro è pubblicato in autoproduzione, il cui ricavato andrà per intero all’orfanotrofio in Madagascar. Per acquistare le copie contattare direttamente l’autore attraverso i social: whatsapp al numero 347/1925134, Instagram:FEDERICORPN
Ascolta la recensione di Serenella
play_arrow
Federico Rapini – L’Altra Faccia Della Luna Sandro
Ascolta l’intervista di Serenella all’Autore
play_arrow
Federico Rapini – L’Altra Faccia Della Luna Sandro
Scritto da: Sandro
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us