Artisti

Mundy-Turner – “Joshua”

today5 Agosto 2025 4

Sfondo
share close

“Joshua” è il nuovo singolo di Mundy-Turner.

Una canzone d’amore per nostro figlio!

Un messaggio gentile, rivolto tanto a noi stessi quanto a nostro figlio Joshua: per quanto tempestosa possa essere la vita, dobbiamo rimanere fedeli al nostro percorso unico.

Scritta originariamente nel 2011, quando Josh era un piccolo tacker, abbiamo iniziato a suonarla dal vivo solo l’anno scorso, quando stava per compiere diciotto anni.

Il pubblico l’ha adorata e abbiamo capito che era giunto il momento di pubblicarla, proprio come lui.

Il percorso musicale di Mundy-Turner è una celebrazione della collaborazione: Cath Mundy, originaria di Brisbane, e Jay Turner, britannico, cantano, scrivono canzoni, sono in tournée a livello internazionale, si esibiscono e registrano insieme da quasi trent’anni.

I concerti dal vivo del duo presentano voci meravigliose, armonie ravvicinate e vibranti, canzoni che fanno vibrare la schiena e un raffinato lavoro strumentale con violino, chitarra, pianoforte, ukulele e percussioni.

Come cantautori e interpreti, Cath e Jay attingono alla ricca vena della musica contemporanea e tradizionale per creare un suono e uno stile freschi, potenti e tipicamente Mundy-Turner.

La loro musica racconta storie di persone e luoghi reali con un pathos toccante, un umorismo delizioso e una naturale esuberanza.

Cath è anche nota per la sua magistrale imitazione di un Kookaburra.

Non c’è da stupirsi che il duo sia stato definito “uno degli artisti dal vivo più vivaci della scena acustica/folk”.

Appassionati sostenitori della giustizia sociale, si sono fatti un nome anche nella musica comunitaria come leader di cori, autori di canzoni e progetti discografici. Spesso li si può vedere cantare per strada durante le manifestazioni per la pace e i diritti umani.

Nel 2024, il duo ha ricevuto la medaglia OAM (Order of Australia Medal) per i servizi resi alle arti performative nel corso dei decenni.

 

https://mundyturner.com

 

Scritto da: Matteo

Rate it