Artisti

Karmacoda – “Practically Impossible to Please”

today1 Agosto 2025 6

Sfondo
share close

L’acclamato duo di San Francisco, i Karmacoda ha pubblicato tramite Sola Musa Music un nuovo singolo, “Practically Impossible to Please”, con la cantante della Bay Area Megan Slanker. I Karmacoda hanno ricevuto elogi da importanti riviste del settore, tra cui Wonderland Magazine, CLASH Magazine, NOTION, EARMILK, Magnetic Mag, Hotpress e METAL Magazine, oltre ad essere stati trasmessi dalle stazioni radio nazionali NPR (USA) e RTÉ 2XM (Irlanda). Il lavoro della band è stato utilizzato in diverse colonne sonore per film e TV, vincendo gli Hermes Creative Awards (disco di platino) per il video di “Lo-Fi Girl” e il video di “Make Me The One”, che si è aggiudicato un Unglued Music Video (disco d’oro) e tre Davey Awards per le categorie Video Entertainment, Miglior uso della musica e Direzione artistica (tutti d’argento).

Il duo è composto dai membri principali Brett Crockett, alias B. (produttore), e dal polistrumentista nippo-americano Eric Matsuno (basso ed elementi unici). Con la loro ampia discografia e i numerosi premi, i Karmacoda sono noti per il loro approccio che fonde generi diversi, esplorando elettronica, chill, trip-hop, R&B, rock e dream pop nella loro ventennale carriera. Il loro sound in continua evoluzione riflette la loro capacità di accogliere il cambiamento, con la loro ultima uscita destinata a conquistare i fan di Sabrina Carpenter, SZA, Chappell Roan e Alicia Keys.

La cantante principale Megan Slankard è nota per la sua voce potente, la scrittura precisa e i suoi spettacoli dal vivo dinamici. Ha venduto oltre 50.000 album in modo indipendente con la sua band The Wreckage e ha coprodotto con il produttore e polistrumentista americano Alex Wong. Artista esperta, Megan porta il suo caratteristico mix di grinta e cuore in questa nuova e audace collaborazione.

“Practically Impossible to Please”, scritta a quattro mani da Slankard e Crockett (che ha anche prodotto il brano), è un meraviglioso omaggio al Soul Pop degli anni ’90 e 2000. La produzione lussureggiante permette alla strumentazione soul con venature R&B di risplendere, sostenendo la voce appassionata di Megan Slanker e le sue linee gospel che toccano immediatamente i sentimenti più profondi dell’ascoltatore.

Brett Crockett dei Karmacoda ci ha detto: “Volevo scrivere una canzone moderna con venature R&B, Soul ed elettronica, ma con un’atmosfera old school. Abbiamo contattato la nostra amica cantante e musicista Megan Slankard, che ha apprezzato molto la musica. Megan ha scritto il testo e cantato la parte vocale principale, facendo un lavoro emozionante fantastico. La canzone parla, come suggerisce il titolo, di una persona in una relazione problematica e afferma di essere “praticamente impossibile da accontentare”.

 

https://www.karmacoda.com/

 

Scritto da: Matteo

Rate it